Le Stanze Dischi, il nuovo singolo di Albi Fux 

Data:

Fuori da venerdì 27 maggio per Le Stanze Dischi il nuovo singolo di Albi Fux dal titolo Il Tempo. Con questo secondo capitolo musicale dell’anno, che anticipa l’uscita del suo primo EP, l’artista si interroga, senza prendersi troppo sul serio, sul valore del tempo e sull’utilizzo che ne facciamo quotidianamente. Al giorno d’oggi, siamo sicuri di stare gestendo bene il tempo che abbiamo?

Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Come un “Cantautore Medio” dell’Appennino Modenese, a cui piace descrivere con musica e parole quello che lo circonda. Mi piace affrontare temi, anche seri ed attuali, con ironia e animo leggero. Mi piace la natura, la tranquillità, il mondo, la vita.

Quali sono i generi e gli artisti che hanno influenzato maggiormente il tuo modo di fare musica?

Ho preso spunti un po’ ovunque…anche a seconda del momento della mia vita. Le basi sono quelle del rock alternativo, poi ho strutturato pian piano un mio modo di procedere, che passa dai grandi classici all’elettronica, dal pop all’heavy, con un “orecchio” di riguardo per quello che ascoltiamo oggi.

Chi è il tuo “ascoltatore ideale”?

Una persona scevra da pregiudizi, onesta, sincera, senza maschere. Chi ama la semplicità ma è anche attento ed analizzare con occhio critico ogni cosa, chi non vuole omologarsi ai soliti luoghi comuni. In definitiva chi è più simile a me. Lo so, sembra più l’oroscopo della settimana che una risposta.

Vuoi parlarci di qualche esperienza live particolarmente significativa?

Le più particolari le ho vissute in un contesto di band, dove ho sempre portato avanti i miei pezzi insieme agli amici/fratelli di sempre. In particolare, ci sono: le aperture ai concerti di Irene Grandi, Omar Pedrini, Cristina Donà, Il Nucleo; la selezione finale di Area Sanremo; la Notte Rosa.

Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?

Molto dipende da quanti mi ascolteranno ma, indipendentemente da tutto, continuerò a creare musica con nuovi pezzi, oltre che continuare a suonare live il più possibile. Mi piacerebbe portare avanti tutti i miei progetti musicali, anche se il tempo è tiranno! Quindi mi faccio l’in bocca al lupo da solo!

Cassandra Rodriguez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Flashback”, intrigante romanzo psicologico

Flashback viene pubblicato nel Novembre 2020 dall'Editore Clast Comics,...