Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

GLORIA PERIN: UNA MAMMA COME MISS, MODELLA E CONDUTTRICE TV

Data:

Una mamma come Miss, come modella come presentatrice di eventi e come conduttrice televisiva. Una carriera lunga 18 anni che l’ha portata in passerella, in tv, sui social e naturalmente in location da favola per contenuti ogni volta diretti al grande pubblico. Gloria Perin ha 36 anni portati col fascino di una ragazza, una stupenda famiglia che è il suo amore più grande e una fantastica dimora alle porte di Varese. Ma è anche una di quelle donne a cui è impossibile fermarsi. Sin da quando ancora studiava per diplomarsi come Perito aziendale corrispondente in lingue estere, ha scelto di avviare la propria carriera sotto i riflettori. Da allora non si è mai fermata. “Ho iniziato questo percorso da giovanissima, scattavo per fotografi che poi associavano queste fotografie a redazionali o articoli – racconta Gloria – Un articolo parlava di calze o di moda invernale? Ecco, nella fotografia ero ritratta io con collant o giubbino… Li, ho imparato le pose e i trucchetti del mestiere ne ho fatto davvero tesoro e poi negli anni sono state utilissime per tutti i lavori di cataloghi aziendali o pubblicitari che ho fatto”.

Insomma, un mondo che ti ha conquistata fin da giovanissima!

La fotografia… Menomale che esiste! Amo le foto, io vivo di ricordi. E immortalo ogni momento di vita con le mie bambine e la mia famiglia. Certo, le fotografie sono state un trampolino di lancio fondamentale per la mia vita.

E infatti si è aperta la tua carriera in ambito tv e concorsi di bellezza…

Ero una fan di Miss Italia. Ogni anno guardavo il concorso in TV come estasiata.  Mia madre mi teneva con i piedi per terra, mi diceva che era il sogno di tutte le ragazze ma che pochissime ci potevano arrivare. Ero ben cosciente oltretutto che bisognava essere molto alte per i concorsi e io non lo sono mai stata: non lo ero e non lo sono tutt’oggi senza i miei amati tacchi! Quindi per me era un sogno che vivevo attraverso la TV, realista del fatto che senza quell’immensa altezza da miss non sarei mai potuta arrivare fino a lì. Mai mi sarei iscritta volontariamente ad un concorso di bellezza, era un sogno irrealizzabile per me.

Se non fosse che un giorno…

Un giorno in discoteca invece mi fermó Paolo Simonotti, che ancora oggi ringrazio con affetto, conduttore televisivo, autore e proprietario di una radio piemontese. Mi chiese di partecipare ad un concorso di bellezza e quando lo raccontai a casa ricordo ancora le facce dei miei genitori impauriti da quel mondo così lontano dal quotidiano della mia famiglia semplice. Ad ogni modo partecipai, vinsi, andai alla finale nazionale a Viareggio e al mio ritorno mi chiamarono giornali, patron di altri concorsi per parteciparvi e così… iniziai ad innamorarmi follemente del palco e dell’adrenalina indescrivibile che si prova in quei momenti. Una sorta di droga adrenalinica della quale non puoi più farne a meno perché quella sensazione di stare al centro dei riflettori ti tiene viva. Il palco lo ami o lo odi! E io lo amo!

Infatti, il curriculum è andato via via allungandosi.

Ho partecipato a Miss Padania, approdando alla finalissima trasmessa su Rete4, poi ho iniziato le mie prime comparse nelle emittenti tv locali, prima come valletta, poi come co-conduttrice e poi come conduttrice dopo anni di gavetta fino ad approdare anche su Sky. Una delle più belle esperienze lavorative é stato condurre un tg su un’emittente Lombarda! La parola non mi manca mai. Quest’anno su Go-Tv ho condotto una trasmissione sportiva e presto probabilmente condurrò una trasmissione sulla chirurgia estetica. Ho condotto trasmissioni dedicate ai diversamente abili ma anche trasmissioni sportive! Spessissimo giro anche piazze con comici di note trasmissioni televisive presentandoli nei loro show. Ho aperto concerti, presentato concorsi di bellezza, sfilate… Nell’ambito televisivo sono stata anche protagonista di diverse televendite. Spesso mi mandano anche dei prodotti per farne delle recensioni. Insomma, direi che sono parecchio versatile!

Ultima esperienza in ordine di tempo… Miss Mamma!

Settimana scorsa ho partecipato al concorso di Miss Mamma Italiana per rivivere quelle emozioni da concorso che non provavo più da quando smisi da ragazza e soprattutto sulla spinta di mia figlia Sveva di 7 anni. Mi ripeteva… “Dai mamma, prova!” e io pensavo di viverla con molta serenità e in modo diverso e consapevole rispetto a quei tempi in cui la competizione era vissuta ai massimi livelli! Invece ho vissuto il tutto con un’adrenalina esagerata, tachicardia e in realtà mi sono resa conto che io volevo vincere. Il concorso oltre alla classica sfilata, ha previsto un momento di spettacolo di abilità e ho deciso di farlo con Sveva! Mi sono iscritta per lei e volevo coinvolgerla e farla divertire! Abbiamo fatto assieme sul palco una prova di abilità sulla magia che é piaciuta molto. Ho vinto il primo posto del concorso e adesso vediamo come si svilupperà questa nuova strada.

Un’avventura che si somma alle tante già in essere.

Mi piacerebbe avere più tempo da dedicare al mio lavoro, ma le bambine così piccole mi assorbono moltissimo tempo. In ogni nuova esperienza c’è sempre da imparare, non mi sento mai arrivata e i sogni nell’ambito televisivo sono tanti… La verità è che nel mondo dello spettacolo devi esserci sempre! In più, la concorrenza non manca mai e spesso è sleale. Io, al contrario, gioisco per le soddisfazioni delle altre e ammetto quando sono più brave di me e meritevoli di un ruolo. Fosse sempre e per tutte così…

Sui social il tuo personaggio è sempre più seguito…

Ma faccio una premessa, sincera: i social credo siano la rovina di quest’ epoca! Ne farei a meno molto volentieri, ma sono indispensabili nel mio ambito lavorativo. Sotto questo aspetto, per me sono fondamentali. Resto dell’idea che, tuttavia, stanno diventando troppo di frequente un passatempo che ruba qualità e quantità ai rapporti umani. È una bella invenzione, utilizzata male: troppo di frequente passa un messaggio distorto rispetto a quella che è la realtà, con la conseguenza di creare false aspettative sulla propria vita e demotivarne la qualità di essa.

Eppure, il tuo personaggio ormai è molto seguito nella community.

Ma io non mi reputo una influencer sebbene riceva spesso prodotti in regalo da pubblicizzare sui social. Io lo faccio se credo nel prodotto che mi arriva, non potrei mai veicolare un messaggio non veritiero. Inoltre, voglio sentirmi libera e mio profilo @la_gloria_perin  pubblico solo argomenti di lavoro mentre nelle mie stories racconto le avventure di casa tra figli, panni da lavare, cucinare e orari da far quadrare, lezioni, lavoro, sport delle bambine e anche pazienza e nervi…  che “dovrebbero” essere sempre ben saldi! L’immagine di me che voglio fare veicolare é semplicemente la realtà! Quella di una giovane donna ancora molto ambiziosa che ha dato priorità alla famiglia cercando di conciliare amore, famiglia, ma anche lavoro, amicizie e affetti.

Anche la location in cui vivi è diventata un valore aggiunto.

Ho una casa molto moderna e vista lago, per questo spessissimo ricevo messaggi in cui mi richiedono consigli su come arredare, dove comprare oggetti e materiali. Mi hanno anche contattata per realizzare spot a casa mia. La realtà é che a volte chiedo consiglio anche io perché non mi sento assolutamente un’esperta, ho solo avuto forse buon gusto!

Chi è Gloria Perin nel quotidiano?

Mi reputo una donna a cui piace differenziarsi. Se una cosa va troppo di moda io non la compro perché ce l’hanno già tutte! Mi piacciono le cose particolari ma di classe. Nel mio quotidiano mi curo moltissimo, la prima cosa che faccio ogni mattina appena mi alzo è truccarmi e mettermi in ordine. Mi piace piacere a me stessa e mi piace farmi trovare sempre in ordine dal mio compagno di vita e padre delle mie bambine. Ecco perché non smetto mai di progettare il mio futuro e di puntare in alto. L’essenziale é sperarci, questo è quello che ci tiene sempre vivi.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@la_gloria_perin 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Camilla Neuroni, una vita a cinque stelle

Lusso, alta moda e negozi dove lo splendore regna...

LA RICCA E SPLENDIDA  MOSTRA SULL’INFERNO DI DANTE ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALE. IL POEMA...

Era impensabile, praticamente impossibile, che il Settecentesimo anniversario della...

“NOSTALGIA CANAGLIA” DI ALBANO E ROMINA POWER: OLTRE LA CANZONE D’AMORE

Quando la canzone sottolinea aspetti umani che accomunano l'individuo...

“Tolo Tolo”. Un divertente sovvertimento degli stereotipi

Costato poco più di 20 milioni di euro, Tolo Tolo ne...