“Una serata fra amici.”, Cristian De Sica, con tanta musica racconta e si racconta

In scena giovedì 18 agosto 2022 nell’ “Anfiteatro del Porto Turistico” di Maiori (Salerno)

In “Una serata fra amici” Cristian De Sica incontra il pubblico ed instaura con lo spettatore un rapporto altamente confidenziale. Lo spettacolo è un racconto autobiografico dove l’attore ripercorre le tappe salienti della sua vita sia umana che artistica. L’incontro in presenza è per Cristian molto importante. Lo stesso primo impatto è familiare. Il fine dicitore ha con gli interlocutori un rapporto diretto. Il racconto va a pari passo con tanta musica dal vivo. In scena Pino Strabioli ricorda a De Sica tutti gli aneddoti che gli sono capitati, alcuni divertenti altri meno. In Costiera Amalfitana i brani sono accompagnati da una Big Band formata da 18 elementi. Una stupenda festa musicale che esalta la performance dello showman romano. Sul palco si ricordano i brani che hanno accompagnato i suoi film. Il repertorio spazia tra Italia ed America e va da Luttazzi a Sinatra, dal jazz alle melodie nostrane. Ogni nota ricorda i suoi successi. In seguito, il famoso uomo di spettacolo si sofferma sui conosciutissimi “Film di Natale” che lo hanno reso celebre e fatto diventare uno degli attori più amati dalla gente.

Una parte emotivamente importante è per De Sica il ricordo del padre che viene ricordato con commozione:

“Mio padre è stato importante per la mia carriera, anche se purtroppo mi ha lasciato quando avevo solo 23 anni. A volte penso: chissà quanti consigli avrebbe potuto darmi quando ho deciso anch’io di intraprendere la carriera artistica. Se fosse stato in vita mi avrebbe aiutato molto perché lui era un grande attore ed un grande maestro. Vittorio De Sica era amatissimo dal pubblico. Di lui ancora ricordo simpatici aneddoti.”

Cristian De Sica riesce a far sentire lo spettatore a suo agio. Il grande mattatore ha con i presenti un rapporto diretto, quasi familiare. Lo spettacolo è un vero e proprio incontro tra amici. Il Poliedrico artista con la sua grande empatia affascina il pubblico presente.

Giuliano Angeletti

 

“Christian De Sica – Una serata tra amici”
Produzione: lo spettacolo è prodotto e organizzato da Berti Live,
la tappa a Maiori è a cura di ZA.VI. Management e Anni 60 produzioni.
Protagonista: Christian De Sica, Pino Strabioli
Durata: 120 minuti
Numero atti: 1
Anno di produzione: 2021

<h2>Leave a Comment</h2>