Dal 10 al 19 Settembre si è svolta la prima fase della Biennale d’Arte Internazionale di Roma, presso il prestigioso Museo Stadio di Domiziano a piazza Navona. Come ogni due anni è uno degli eventi più attesi in Italia e all’estero , di notevole importanza internazionale per ciò che rappresenta nel settore culturale e artistico. Ospita artisti emergenti e affermati provenienti da tutto il mondo.
Questa prima tappa ha coinvolto ospiti illustri come politici, critici, giornalisti, vip… ed ha visto esporre molti artisti anche di nota fama.
Il Presidente della Biennale D’Arte Internazionale di Roma e Presidente del CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) Giuseppe Chiovaro si è distinto per i risultati ottenuti con la Biennale di Roma anche quest’ anno, e l’ evento ha raggiunto l’apice come manifestazione.
La serata è stata molto intensa e colma di gioie e sorrisi, e non si poteva non ammirare, contemplare ed apprezzare fortemente le opere straordinarie esposte in uno dei Musei più importanti nel mondo, opere di artisti che si sono impegnati e hanno creduto ancora una volta nel valore dell’arte, in quanto forma di espressione interiore in relazione con l’universo e ai suoi significati estetici, profondi e concettuali.
Dal 2019 la talentuosa Claudia Vincenzino (nota come Direttore della Fotografia) è la Fotografa Ufficiale e Delegata a Curare i Rapporti Internazionali in Relazione alla Biennale D’Arte Internazionale di Roma, ( ma quest’anno a titolo onorifico per sua scelta, affinché’ il ricavato delle foto dell’evento siano dati al popolo ucraino per intero. Una grande donna Claudia con un grande cuore che si distingue per la sua umanità, sensibilità e positività d’ animo. Lei esporrà un’opera fotografica al Museo Stadio Domiziano, Piazza Navona, a Novembre (già per il terzo anno e per la seconda fase già tanto attesa della Biennale) . Claudia è una professionista affermata e quotata a livello nazionale, e ciò che colpisce è la sua umiltà e preparazione nel settore fotografico. La sua presenza conferisce un prestigio in più a questo evento internazionale quale e’ la Biennale di Roma.
Martina Bassi