Tutti pazzi per Diabolik ! Sbarca a Roma il cast stellare del nuovo sequel Diabolik 2 – Ginko all’attacco

Si è svolta questa mattina presso il nuovo cinema Barberini di Roma la proiezione e conferenza stampa del film Diabolik 2 che uscirà nelle sale dal 17 Novembre con la Regia dei fratelli Manetti Bross, prodotto da Mompracem con Rai Cinema e distribuito da 01Distribution. Presente in sala tutto il cast a partire dal nuovo protagonista l’attore internazionale Giacomo Gianniotti (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastrandrea nei panni dell’ispettore Ginko, la bellissima e sensuale Monica Bellucci nei panni della duchessa di vallenberg, con la partecipazione straordinaria di Diodato,
con “Se mi vuoi” un brano inedito con testo e musica appositamente scritti per la colonna sonora del secondo film dei Manetti.

Il titolo del sequel è un riferimento al 16° albo di Diabolik, uscito nel 1964. Nel sequel “Diabolik mette a segno l’ennesimo colpo miliardario, ma l’ispettore Ginko lo costringe ad una fuga disperata. Solo, senza rifugi, senza ricchezze e senza alcun aiuto, il criminale è davvero alle strette. E Ginko lo marca sempre più da vicino.” Nel mondo di Diabolik Altea (Monica Bellucci) è la duchessa di Vallenberg, vedova del duca di Vallenberg, ed è stata ideata dal disegnatore Enzo Facciolo insieme alle sorelle Giussani.

Le riprese di “Diabolik 2” si sono svolte “back-to-back” con quelle di “Diabolik 3”, iniziate nell’ottobre 2021 a Bologna e si sono concluse nel marzo 2022.

Diego Spiego

Foto di Diego Spiego

<h2>Leave a Comment</h2>