Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Back to Zena.” Un capodanno gaudioso con Maurizio Lastrico

Data:

In scena il 31 dicembre 2022 e dal 2 al 4 gennaio 2023 al “Teatro Politeama Genovese” di Genova

Il comico Maurizio Lastrico dopo i successi ottenuti nei teatri italiani torna nella sua Genova a festeggiare il capodanno. Le seguite performance sono il prodotto di un profondo studio messo a confronto con il pubblico. Le sue divertenti battute sono entrate a far parte del nostro quotidiano. Il suo dilettevole linguaggio fatto di endecasillabi e terzine ha fatto di Maurizio un comico originalissimo, unico nel suo genere.

Maurizio Lastrico dice di sé stesso:

“Scrivo belinate (“cazzate” in genovese), provo a recitarle e a interpretarle.”

Il cabarettista genovese racconta le disavventure e le continue “sfighe” che tormentano l’uomo comune. La trama si concentra sulle malcerte speranze dell’uomo che vittima della sorte e dei suoi “mugugni” soccombe in preda al “Kaos”. La “sfiga” non è solo un casuale evento che condiziona la vita ma la “sventura” è dotata di una propria coscienza e carnalità. La “sfortuna” è un essere senziente il cui unico scopo è quello di impedire all’uomo di raggiungere l’agognata felicità. Il comico ligure propone al pubblico le sue coinvolgenti narrazioni originando un virtuoso vortice di divertimento. Nello spettacolo si alternano nuove creazioni e rodati pezzi di repertorio. Per l’occasione l’artista alterna le terzine dantesche al dialetto genovese. Il ritorno sotto la “Lanterna” è per Maurizio Lastrico un gradito ritorno alle origini. Un divertente omaggio ai suoi concittadini ed alla città che ama.

Giuliano Angeletti

“Back to Zena. Maurizio Lastrico.”
Autore:
Maurizio Lastrico
Protagonista:
Maurizio Lastrico
Durata:
120 minuti
Numero atti:
1
Anno di produzione:
2022

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati