Corriere dello Spettacolo

La storia del giovane batterista Nicolò Tappa

 

“Mi chiamo Nicolò Tappa, ho 21 anni e sono un batterista italiano. Sono nato e cresciuto vicino Milano.

La passione per la musica l’ho riscontrata già a pochissimi anni… ricordo che a 3 anni i miei genitori mi regalarono la prima batteria giocattolo che mi fece innamorare di questo strumento. Da lì in poi è stato un crescendo di passione e amore verso la batteria e la musica in generale.

Ho iniziato a studiare da insegnanti privati all’età di 11 anni e incominciai a suonare in diverse band che mi diedero l’opportunità di esibirmi live nella mia città natale. Finite le superiori decisi di intraprendere più seriamente questa strada iniziando a studiare in CPM dove ho modo di approfondire meglio generi musicali e modi di suonare che non avevo ancora mai affrontato.

Per quanto riguarda i progetti attualmente sono batterista di Francesco Bertoli (ex concorrente di Amici e X Factor) con cui stiamo scrivendo nuova musica da proporre sia in studio sia live e suono sia in studio che live con Flaza (ex concorrente di Amici21).

Con Francesco mi sono conosciuto tramite instagram, avevo registrato una drum cover di “Cosmo” (il suo ultimo singolo) e da lì è nato il rapporto che ci ha portati a suonare insieme, stessa cosa vale per Flaza.

I social sono stati un trampolino di lancio per farmi conoscere e per far vedere come suono. Senza di essi di certo oggi avrei molte meno conoscenze con artisti famosi e non mi avrebbero concesso opportunità lavorative come quelle sto svolgendo adesso.

Nel lungo termine spero di riuscire a collaborare con molti artisti di fama e cercare di realizzare i miei sogni tra cui avere la possibilità di suonare in tour per tutta Italia.”

Exit mobile version