Corriere dello Spettacolo

Debora Villa con “20 di risate.”

 

Il 20 luglio 2023 alla Spezia per “La Spezia Estate Festival”

Debora Villa, con il suo nuovo show festeggia i vent’anni di carriera. Lo spettacolo raccoglie le gag più salienti del suo repertorio che spazia dal rapporto di coppia all’universo femminile tutto visto e raccontato con pungente ironia.

Debora Villa sul suo sito ama dire di sé stessa:

“Io potrei essere gnocca, sono così per scelta”

I tratti salienti del suo corposo curriculum artistico sono:

Debora Villa nasce a 15 km ad est dal centro di Milano. In gioventù subito innamorata del palcoscenico frequenta “Quelli di Grock” e in seguito il laboratorio per attori tenuto da Raul Manso. Integra poi lo studio sul corpo con seminari di mimo-danza con Hal Yamanouchi e Marcel Marceau e di danza con Maria Consagra. L’attrice lavora da quasi vent’anni per televisione, radio cinema e teatro, alternando ruoli comici a ruoli profondi in fiction tv e spettacoli teatrali. Camera Cafè, le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni, Matrimoni e altre follie, Alex & Co.: sono solo alcuni dei lavori ai quali Debora ha partecipato nel corso degli anni. Debora ha inoltre lavorato con artisti del calibro di Paolo Rossi, Diego Abatantuono, Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Aldo Giovanni e Giacomo, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Antonio Catania, Lorenza Indovina, Claudio Amendola, Enrico Bertolino, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Giuseppe Esposito, Simone Colombari. importanti sono state le sue partecipazioni a Camera Cafè, le Iene, Così fan tutte, Zelig, Colorado, Pechino Express, Glob, Lilit, Benvenuti a Tavola, I Cesaroni, Alex & e Co.

L’artista con la sua innata simpatia incanta il pubblico presente. Debora da vera mattatrice raccoglie i meritati applausi dello spettatore che divertito segue tutte le vicende che accendono i sogni e le illusioni che vivono quotidianamente le donne nel complicato rapporto di coppia e nel difficile confronto con la nostra società. Debora Villa è una delle cabarettiste più importanti del panorama nazionale.

Giuliano Angeletti

 

Debora Villa 20 di risate.”
Produzione: Si può fare productions
Regia: Debora Villa
Autore: Debora Villa
Protagonista: Debora Villa
Durata: 100 minuti
Numero atti: 1
Anno di produzione: 2020
Exit mobile version