Corriere dello Spettacolo

Laura, una ragazza che punta… in alto!

 

Il suo sogno è diventare hostess di volo, per ora Laura tiene i piedi ben piantati per terra e misura tutte le parole che dice. Bella, femminile, elegante e mai banale, nata in Moldavia ma ormai italiana d’adozione, da qualche mese sta vivendo un’esperienza a Maiorca come ragazza alla pari. Tanti obiettivi da raggiungere nella vita, ma anche una passione verso il mondo dell’immagine che l’ha spinta a mettersi in gioco nel mondo dei concorsi di bellezza e della fotografia. “Mi reputo una ragazza carina e curata” racconta Laura che, alla sua prima sfilata, si era subito guadagnata una delle fasce in palio e così ha fatto anche negli altri concorsi che l’hanno vista protagonista. Insomma, una predestinata che ha tutta l’intenzione di bruciare le tappe…

A proposito di tappe: stai studiando lingue per coltivare il tuo sogno.

Proprio così! Voglio imparare bene lo spagnolo, poi seguire un corso per diventare hostess di volo e poi capire se questo è… il mio destino! D’altronde, sono abituata a spostarmi: sono nata in Moldavia, a 7 anni sono arrivata in Italia e qui ho capito le possibilità che mi si erano aperte. Ho creato la mia cerchia di amicizie ma… adesso sento che devo capire cosa voglio dalla mia vita e dove voglio vivere. Potrei anche trasferirmi, chi lo sa!

Nel frattempo, spazio al mondo dell’immagine.

A 17 anni ho partecipato al mio primo concorso dove ho vinto la selezione locale, poi ho partecipato ad altre tappe e ad altri concorsi… e con soddisfazione posso dire di essermi sempre ritagliata un posticino fra le prime! Custodisco alcune delle fasce vinte, ho la mia prima coroncina… insomma, un cassetto dei ricordi davvero bellissimo!

Quali sono i tuoi punti forti?

Rispondo dicendo… cosa dicono di me! Sin da quando ero piccola ho ricevuto complimenti per il mio viso, i miei lineamenti, i miei occhi. E poi c’è il fattore altezza: 176 centimetri per qualcuno sono troppi, ma di certo non mi fanno passare inosservata! Ed è bello, per me, quando i complimenti arrivano da altre ragazze.

Il tuo percorso prosegue.

Ai concorsi si sono affiancate le fotografie, ho realizzato shooting all’aperto e al chiuso, ho scattato per il brand Amen. Torno in Italia fra qualche settimana, vedremo se si riapre qualche ulteriore possibilità!

Come sei a livello caratteriale?

Ho un atteggiamento che può sembrare snob, al contrario a me piace semplicemente essere curata e adoro stare in compagnia, mi piace conversare, ridere, scherzare. Sono molto socievole e questo lato di me lo scoprono tutte le persone che decidono di conoscermi veramente.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@laura_bagrin

 

 

Exit mobile version