Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Dedicato a… Maurizio Costanzo”

Data:

Omaggio-evento, a un grande uomo di cultura e spettacolo: Maurizio Costanzo

Dal Teatro Parioli di Roma, dedicato e intitolato a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e Fabio Fazio conducono una serata per ricordare l’ironia, l’intelligenza, la vita e i successi di Costanzo, un grande uomo di cultura e spettacolo. Sulle inconfondibili note di “Se penso a te”, di Franco Bracardi, si alzerà il sipario del Teatro Parioli a Roma con tantissimi ospiti, video-messaggi, testimonianze,  che ripercorreranno la lunga carriera di un uomo che ha cambiato il volto della tv, a partire dagli Anni ’70, con una serie di programmi-cult come “Bontà loro” (1976), “Acquario” (1978), “Grand’Italia” (1979), “Buona Domenica” (1985) e “Maurizio Costanzo Show” (in onda dal 1982). Costanzo è stato un uomo dai mille talenti: giornalista, conduttore radio e tv, sceneggiatore, scrittore, attore. E anche paroliere: sua “Se telefonando”, hit senza tempo portata al successo da Mina., sede del “Maurizio Costanzo Show” dove stasera Fabio Fazio e Maria De Filippi condurranno una lunga puntata, in onda su Canale 5 in seconda serata.

I due conduttori  celebreranno lo stile unico di Costanzo, in grado di trasformare il piccolo schermo facendo diventare la  tv, un mezzo di comunicazione più empatico e più vicino al pubblico con l’introduzione del talk show.

La sua carriera sarà celebrata da illustri ospiti:  Enrico MentanaMichele SantoroPlatinetteRita Dalla Chiesa, ai comici, Luciana LittizzettoChristian De Sica, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Massimo Lopez e Ricky Memphis.

A ricordare la creatività e l’innovazione di Costanzo in grado di trasformare il piccolo schermo ci saranno anche Renzo ArboreMara Venier, l’attore, regista e musicista Carlo Verdone Paolo Bonolis Rosario Fiorello. Inoltre, saranno presenti anche Vladimir Luxuria, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e Giorgia, che interpreterà “Se Telefonando”, il celebre brano firmato da Ghigo De Chiara e lo stesso Costanzo sulle note del maestro Ennio Morricone. Ricordiamo che a Sanremo nel 2015, Nek cantò la cover di “Se telefonando” vincendo nella serata dedicata alle cover, altro successo di cui Maurizio Costanzo fu molto felice.

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Al Museo Ettore Fico di Torino la mostra su Filippo De Pisis

https://youtu.be/gj_mK8s0mGM Intervista di Daniele Giordano Riprese e Montaggio di Rudy Bernt

Alberto Pizzo al Pausilypon Suggestioni all’Imbrunire

Pausilypon Suggestioni, sabato 10 giugno 2017 Per la IX edizione...

Anna Mod, una donna qualsiasi divenuta fotomodella

Nella ruota che può stravolgere la vita di ciascuno...

“La strada all’altezza degli occhi”. Anime che si ascoltano

Roma, Teatro Marconi, dal 18 al 28 gennaio 2024 Si...