Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“O… Tello o… Io”, la divertente commedia sbarca al Cilea

Data:

 

Ottavo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli con lo spettacolo dal titolo “O… Tello O… Io” scritto e diretto da Francesco Paolantoni che ne è protagonista.

Ritorno teatrale per l’attore comico Francesco Paolantoni che al Teatro Cilea di Napoli presenta lo spettacolo “O Tello o… io” in scena dal 29 febbraio al 3 marzo e successivamente dal 5 al 10 marzo (solo per gli abbonati).

“Io sono di Napoli e ci vivo e fare teatro nella mia città è una gioia, una soddisfazione unica e particolare” – racconta Paolantoni. Con ‘O Tello o… io’ ritorno in scena con una compagnia bravissima con la quale facciamo commedia dell’arte ed è meraviglioso farla nella città che l’ha inventata. Vi aspetto al Teatro Cilea per dieci giorni di spettacoli”.

Tantissime le  risate che eran ovviamente assicurate con un comico della bravura di Paolantoni, che racconta le disavventure di una compagnia amatoriale.

“Nel primo atto gli interpreti sono alle prese con le prove di uno spettacolo che debutterà l’indomani sera e quindi, il pubblico sarà catapultato in deliranti discussioni, nella disperazione per l’improvvisa assenza del protagonista e nella scelta di far interpretare la parte di Otello al regista stesso senza però, che quest’ultimo ne conosca il testo.

Nella seconda parte, invece, si assisterà a l’impietosa messa in scena di Otello  a suon colpi di scena esilaranti. La storia è molto divertente e poi, Francesco Paolantoni è in una forma strepitosa, da portare in risalto la sua divertissima storia raccontata a fine spettacolo di cui posso solo anticipare che i protagonisti della storia sono degli animali davvero divertenti e chiacchieroni.

Il punto di risalto della commedia è proprio tutto il cast che supporta benissimo Francesco e creano espedienti comici davvero esilaranti Infine bellissimo omaggio a  “Uomo e galantuomo” del mitico  Eduardo de Filippo ogni volta che gli attori devono recitare, suggeriti dal maestro di scena.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati