Corriere dello Spettacolo

Martina Ceretti punta in alto: la laurea, i social e… la tv e il cinema

Ha preso parte ad un video con Eros Ramazzotti (“Esperienza stupenda, vorrei potesse ripetersi con altri cantanti”), ora che è fissa a Milano ha tutta l’intenzione di mettersi in gioco nel campo della tv, della fotografia, dei social e dei videoclip. Martina Ceretti punta in alto e forte di un seguito crescente, ha tutta l’intenzione di muovere passi importanti nel mondo dello spettacolo. Eppure, il suo futuro se lo sta costruendo anche a suon di ore trascorse sui libri, come dimostrano gli esami che la stanno portando verso la laurea in Filosofia. La dimostrazione che si può essere belle, brave e decisamente ambiziose…

Sei reduce da mesi impegnativi dal punto di vista dello studio.

Quest’estate ho studiato molto, mi sono impegnata a fondo sui libri e anche se vedevo i miei amici al mare, ero consapevole che stavo lavorando per il mio futuro. Certi esami sono andati benissimo, su certi altri ho rimesso la testa, ho studiato per gli esami anche mentre facevo scalo negli aeroporti così da concedermi qualche piccola pausa per ricaricarmi. I voti ottenuti mi hanno ripagato degli sforzi e mi hanno motivata ad andare avanti. Anzi, gli esami superati anche con voti alti mi hanno resa ancora più sicura di me stessa. Ora mi aspetta un ultimo esame e poi… finalmente scriverò la mia tesi per poi conseguire la laurea in Filosofia. Mi è piaciuto affrontare una sfida impegnativa come questo corso di laurea, costruirmi il futuro e porre le basi per quello che vorrò fare da grande!

Ma un’altra sfida ti aspetta…

La mia prossima sfida sarà quella di entrare nello spettacolo, almeno ci voglio provare questo è sicuro. Negli ultimi mesi sono stata molto occupata e quindi ho detto di no a richieste lavorative interessanti, ma ora ho tutta l’intenzione di mettermi in gioco ad ampio raggio. Ho in essere collaborazioni con brand, ho importanti progetti in cantiere ma… “non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco”, questo è il mio motto! Sono anche un po’ scaramantica, quindi aspettiamo di vedere cosa accadrà! Nell’ultimo periodo ho realizzato servizi fotografici per brand di abbigliamento, prossimamente vedrete molto materiale nuovo!

Sui social ti piace raccontare quel che fai e i progetti che ti coinvolgono…

Sì, ma mi piace dialogare con la mia community di numerosi argomenti. Ho notato che spesso ricevo messaggi di ragazze che mi chiedono consigli sulla tipologia di allenamenti che faccio o sulla mia alimentazione. Vorrei iniziare a creare video di allenamenti ed esercizi per tenersi in forma anche fra le mura di casa, oppure caricare video di ricette sane ma allo stesso gustose; ho una grande passione per la cucina e sono una persona a cui piace molto sperimentare e provare cose nuove, quindi potrebbe essere divertente! In più, per tenermi in forma il mio segreto è… mangiare piatti di pasta al pesce: chi mi cucina le linguine all’astice, conquista il mio cuore! Scherzi a parte, vorrei comunicare alle persone di amare il proprio corpo a prescindere, pur cercando di migliorarsi ogni giorno praticando attività fisica ma senza rinunciare a un buon piatto di pasta. Capita che ragazze mi chiedano informazioni sui miei vestiti, per me è un piacere dar loro informazioni. E penso anche di essere una buona trip advisor perché quando pubblico foto di piatti, molti mi chiedono i nomi dei ristoranti o bar in cui vado!

Parliamo di te: vena artistica innata e… il desiderio di sperimentare!

Ho da sempre molta passione per l’arte, adoro andare a vedere mostre di ogni tipo. Mi è successo a Parigi dove, viaggiando da sola rigorosamente borsa in spalla, ho visitato musei, camminato alla ricerca di angoli e testori nascosti, scoperto culture e persone. Mi piace molto vistare posti nuovi che ancora non ho esplorato! Ah, dimenticavo… adoro camminare, per cui metto le cuffie e parto ovunque io sia! Mi succede al mare in spiaggia dove faccio le mie passeggiate, oppure in montagna con centimetri di neve attorno a me!

La curiosità è parte del tuo dna.

È la stessa curiosità che ho verso la recitazione, fin da piccola quando si facevano le recite scolastiche, mi piaceva mettermi in evidenza! Ho seguito questa passione e dopo la laurea vorrei iscrivermi ad un’Accademia di Cinema e Recitazione. Ho anche studiato canto, vorrei riprendere a fare lezione di canto perché aiuta molto emotivamente ascoltare i propri sentimenti e raccontarli attraverso una canzone.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/marticeretti

 

 

 

Exit mobile version