Elisabetta Garro: romana, dentista ed amazzone

Data:

Classe 1984, 1.70 cm di altezza, un sorriso contagioso ed una grinta che si avverte a distanza.
Parliamo di Elisabetta Garro, romana, dentista ed amazzone. Vanta sul suo profilo Instagram @_elisabethome_ piu di 50k followers, che la seguono affascinati dalla sua energia e dal suo amore
per il mondo equestre.

“Elisabetta, come e nata la tua passione per i cavalli?”

In realta e avvenuto tutto per caso. Nella mia famiglia non monta nessuno, non sono cresciuta nell’ambiente. Un giorno sono andata casualmente in un maneggio vicino casa e ho deciso di provare a fare una lezione di prova su un cavallo. E li e accaduta una cosa stranissima: mi sono sentita come se ci fossi sempre stata sopra, come se quello fosse sempre stato il mio posto. Da allora non sono più scesa dalla sella (ride)

“Cosa provi quando vai a cavallo?”

E’ una sensazione meravigliosa, un senso di liberta, di energia, di potenza, non saprei descriverlo, ma chi monta mi puo certamente capire. I cavalli poi, non mi stanchero mai di dirlo, sono esseri stupendi, loro avvertono tutto e non puoi mentire, devi essere esattamente come sei. Avvertono se sei felice, se sei preoccupato, se hai paura, se sei tranquillo…avvertono l’energia e leggono
meticolosamente il linguaggio del corpo, il linguaggio non verbale. Quando ci avviciniamo ad un cavallo, questi riesce a sentire esattamente come ci sentiamo e reagisce di conseguenza. Ai cavalli non interessa chi sei, cosa fai nella vita, quanto sei importante socialmente… loro ti sentono dentro, sentono il tuo battito cardiaco, sentono cosa provi… e trovo che sia qualcosa di fortissimo e di meraviglioso.

“Sappiamo tutti che hai preso questo sport molto seriamente, quante volte ti alleni a settimana? E come lo concili col tuo lavoro impegnativo da dentista?”

Sì l’ho preso molto seriamente, hai detto bene. Mi alleno circa 3 o 4 giorni a settimana, spesso ad orari un po’ “improbabili” come li definisco io (ride), cosi riesco a conciliare bene le mie sessioni con il mio lavoro. Diciamo che per me montare e una ricarica di energia e quindi poi lavoro anche meglio.

“I cavalli sono imprevedibili, e tu fai salto ad ostacoli. Una disciplina molto rischiosa. Non hai paura?”

Il rischio fa parte del gioco. Non sono una sprovveduta, uso tutte le precauzioni possibili e cerco sempre di essere molto lucida quando salgo in sella, cerco di essere super concentrata. Ovvio che il rischio c’è sempre, e uno degli sport piu pericolosi in assoluto e ne sono cosciente. Per deformazione professionale ti dico che sono molto frequenti i traumi dentari dovuti a cadute da cavallo (e non solo traumi dentari ahimè, ma anche eventi molto più gravi), ma e una passione talmente grande che non posso fare altro che seguirla e godermi ogni attimo in sella. La vita e una,
una solamente, e va vissuta al meglio, seguendo le proprie passioni.

“I tuoi followers sono molto affezionati a te, vuoi mandare loro un messaggio?”

La mia community e fantastica. Sono persone super carine, mi sostengono, mi supportano costantemente e mi fanno sentire tutto il loro affetto. Sono felice di riuscire a trasmettere la mia passione per l’equitazione, perché trovo che sia uno sport completo e bellissimo, sia a livello prettamente di salute fisica e quindi di allenamento muscolare, ma anche di testa e di cuore, aumenta la velocita dei riflessi, la gestione degli stati d’animo, l’autocontrollo, la concentrazione… ed il rapporto che si va poi ad instaurare con il proprio cavallo e qualcosa di indescrivibile, il famoso
binomio… Quando le persone che mi seguono mi scrivono che grazie a me si sono avvinate al mondo dell’equitazione o hanno iniziato a montare mi riempiono di gioia, perché veramente e un mondo meraviglioso e mi auguro che piu persone possibili possano scoprirlo…”

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati