Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Wagnerismi

Data:

Giovedì 21 marzo sera, al teatro Carlo Felice di Genova è andato in scena un concerto lirico-sinfonico diretto dal maestro Riccardo Minasi dal titolo significativo: “wagnerismi”.

Nella prima parte del concerto, dopo la breve ma iconica ouverture dall’opera “Euryante” di Carl Maria von Weber ,il bravissima soprano Kate Aldrich ha eseguito in maniera espressiva e drammatica i bellissimi lieder dall’idillio di Sigfrido di Richard Wagner.
Nella seconda parte del concerto , sempre con la partecipazione del soprano Kate Aldrich è stata eseguita la magnifica ” morte di Cleopatra” di Hector Berlioz.
La prima parte , struggente , eseguita dall’orchestra, la seconda più lirica , eseguita da orchestra e solista.
La voce delicata e di bella estensione del soprano, unita ad una non comune capacità drammatica, ha reso questo brano particolarmente apprezzato dal pubblico attento e molto partecipe.
La direzione di Minasi ,come sempre precisa e puntuale ha evidenziato le sonorità delicate berloziane con un’orchestra del teatro Carlo Felice in gran spolvero.
Applausi scroscianti e ripetute chiamate a proscenio per direttore e solista alla fine dello spettacolo.
Stefano Ceniti

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati