Tra i candidati allo scranno più alto di Palazzo Vecchio corrono anche Andrea Asciuti, il grande amico del bandito di Firenze, al secolo Alessandro Maiorano, con il signor Daniele Gambineri, per la lista Firenze Vera, che si trova insieme agli altri due partiti Indipendenza di Alemanno e Il popolo della famiglia.
Gambineri è candidato come consigliere nella lista civica di Asciuti, ex 5 stelle, imprenditore, oggi si occupa di revisioni auto ed è una delle poche persone che frequenta a Firenze Alessandro Maiorano.
Gambineri Daniele, classe ’81, fiorentino doc, politicamente attivo nella sua città come ex 5 stelle storico, ex consigliere di quartiere 5, si candida per il comune di Firenze con Firenze Vera di Andrea Asciuti con Alemanno, contro la deriva di questa politica contro le guerre e a favore della vita e della famiglia e per una maggiore qualità della vita dei fiorentini casa, lavoro, scuola. Per esempio allungando l’orario e le aperture dei servizi pubblici come asili, biblioteche, centri del lavoro, sedi INPS, con nuove assunzioni di personale e allo stesso tempo riorganizzare gli orari di lavoro con la settimana corta, per esempio con il venerdì pomeriggio libero a parità di stipendio, a favore di tutti i lavoratori, dipendenti privati e pubblici e in particolare dei piccoli commercianti di quartiere, che oggi giorno attraversano grosse difficoltà economiche post Covid, a causa di una burocrazia lenta e sconclusionata, con tasse disinique ed eccesive, con controllo sul multificio numero 1 in Italia usato troppo spesso solo per fare cassa (per ripianare il debito del comune di Firenze) anziché per la sicurezza stradale, vessando i cittadini. A proposito di Covid, Gambineri si è sempre dichiarato fortemente no vax, sempre critico nel tipo di cure effettuate su pazienti Covid, senza il plasma iperimmune di De Donno, con restrizioni senza alcuna logica e rilevanza scientifica. “A causa di cure tardive e palliative ho perso mio babbo all’ospedale di prato e dall’altro canto, ho perso un mio carissimo amico, sanissimo donatore di sangue, morto per un malore improvviso dopo pochi giorni da aver fatta la terza dose.”, spiega Gambineri.
Si vuole ristabilire la sicurezza, in particolare nel parco monumentale delle Cascine e nel centro storico in zona stazione, frutto di emarginazione, furti, rapine e spaccio incontrollato. Sfido le famiglie ad andare a passeggiare dopo cena laggiù. Per la sanità, anche se di competenza regionale, si propone d’incentivare la riduzione delle liste di attesa per effettuare una visita sanitaria. Per la tranvia si valuta nuovamente i percorsi designati se fattibili o meno, magari chiedendo ai cittadini se sono d’accordo, magari internando alcuni tratti, magari sopra elevati, e studiarne le capienze. Si propone di annullare subito i lavori tav che già stanno creando danni e disagi alla cittadinanza. Sul tema aeroporto meglio lasciarlo così senza allargamento, anzi meglio farci un bel parco della piana salutare per i nostri polmoni. Il partito è a favore del nuovo stadio.