MARTEDÌ 11 GIUGNO IN PRIME-TIME SU ITALIA 1 “LE IENE PRESENTANO: INSIDE”

Data:

Da martedì 11 giugno, in prime-time su Italia 1, va in onda “Le Iene presentano: Inside”, il programma di Davide Parenti dedicato ad argomenti trattati in precedenza da Le Iene, raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli.

Il primo appuntamento è con La nostra sanità tra promesse e realtà, il reportage di Gaetano Pecoraro e Riccardo Festinese interamente dedicato allo stato di perenne emergenza del nostro sistema sanitario nazionale.

Nella puntata si cercherà di capire come si è giunti alla drammatica situazione in cui versa il sistema sanitario italiano, attraversando tutti i temi che sono al centro del dibattito pubblico e politico: la scelta del trasferimento dei  medici italiani verso paesi esteri, i tempi di attesa, il sovraffollamento nei Pronto Soccorso, gli sprechi, la burocrazia, fino ad arrivare alle eccellenze sanitarie presenti sul nostro suolo e a raccontare quali sono i posti migliori dove curare i mali più comuni di cui soffriamo.

Inoltre, ci sarà un approfondimento particolare che riguarda i ‘medici a gettone’, i dottori ‘a cottimo’ scelti dalle cooperative per sopperire alla mancanza di quelli ospedalieri. Infine, le testimonianze di pazienti che lamentano situazioni limite e di medici e primari che raccontano la loro esperienza personale.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Ci vediamo tra un mese in Laguna”: Sofia Taglioni

Ci racconti l’ultima esperienza sul set? L’ultimo set è stato...

Joy Rabbit, tra fornelli e fotografia, con un pizzico di autoironia

Nella sua vita ha studiato per diventare operatore grafico...

Al Gran Teatro Geox torna il tradizionale concerto di Natale del Summertime Choir

  A Padova non arriverebbe realmente Natale senza il tradizionale concerto di...