Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Elisabetta, una donna fra moda, social e gusto del bello

Data:

 

Il senso del bello le appartiene da sempre. Il gusto per la moda, per l’estetica e per la femminilità, è nel suo dna e la accompagna sin da quando era giovanissima. Ma oggi, che Elisabetta ha superato la soglia degli “anta” e piace forse ancora di più di quando era una teenager, la sua sensualità spicca tanto nel quotidiano quanto sui social, dove sta iniziando ad avere sempre più seguito. “Sarà merito della mia vita, dei luoghi che visito, del mio aspetto e delle esperienze che condivido con i miei followers” racconta con quella contagiosa simpatia romagnola che è uno dei suoi plus. Per raccontarla bisognerebbe riavvolgere il nastro e tornare ai tempi dell’adolescenza, quando venne notata mentre era in vacanza in Romagna, le fu proposto di partecipare ad un concorso di bellezza e lei salì in passerella con quella leggerezza che le permise di spalancare le porte della fotografia e dell’immagine.

Qualche shooting, qualche lavoro, finché poi proprio la giovane età chiuse le parentesi di quella esperienza che oggi, trent’anni più tardi, potrebbe clamorosamente riaprirsi. Elisabetta si racconta sui social fra mondanità, viaggi e luxury, si presenta nella sua biografia con un elenco di luoghi che iniziano con quello in cui vive (Cervia) e prosegue con quelli dove lei si sente a casa: Ibiza, Miami, NY, Los Angeles. “Anta vincenti e splendenti, questo credo fortemente nella mia vita e questo è il mio motto” racconta lei che nella vita di tutti i giorni lavora in campo assicurativo ma la moda è una piacevole ossessione a cui non si può proprio rinunciare. “Mi piace creare outfit, fotografarmi, guardare siti specializzati e sfilate – racconta – Attraverso la moda racconto il mio bisogno di esternalizzare la persona che sono”. Ma, come in tutte le donne, il suo rapporto con l’immagine si è evoluto nel corso degli anni, finchè oggi lei è tornata “a piacermi e a piacere agli altri, il mio profilo lo dimostra, sono cresciuta moltissimo su Instagram”. Il suo account, https://www.instagram.com/elymima, è un trionfo di esperienze, serate, viaggi, amicizie, eventi esclusivi: “Di me piace lo stile di vita che conduco, i posti che visito. Mi piacerebbe continuare a crescere dal punto di vista social per inserirmi nel contesto della moda, seguire sfilate, commentarle”. Un passo per volta, Elisabetta si sta avvicinando al suo obiettivo. Dalla sua ha “l’età anagrafica ma portata con la testa di una ventenne, con una immagine più giovane di quel che dica la carta di identità. Ma, soprattutto, sono una persona che ha consapevolezza di se stessa e delle esperienze che si appresta a vivere. Mi piace mettermi in gioco, fare serate, partire per mete esclusive, ma approcciandole in modo diverso da quando ero ragazzina”. Il suo mood piace, c’è poco da fare: il suo account Instagram cresce, i contenuti di qualità attirano followers, fans e fanno impazzire il popolo del web. “Mi sento cercata, commentata, guardata. Ma il mondo del lavoro ci tengo a tenerlo distinto da quello dell’immagine: serve, sempre, rispetto della persona che si ha davanti”.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/elymima

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati