Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

SILVIA SALEMI DISPONIBILE IN DIGITALE LA RACCOLTA “23 ORE”

Data:

Da  venerdì 21 giugno, è disponibile in digitale “23 ORE”, la raccolta di SILVIA SALEMI (http://ada.lnk.to/23ORE).

Ispirandosi alle “Occasioni” di Eugenio Montale, il titolo scelto da Silvia Salemi per la sua raccolta, “23 ORE”, rappresenta un percorso emotivo e narrativo che si snoda attraverso le ore di un giorno quasi completo, lasciando l’ultima, la ventiquattresima ora, sospesa tra il concreto e l’immaginato. Con questo progetto Silvia Salemi invita a riflettere sul valore delle scelte non compiute e di quelle ancora da fare e lo fa attraverso l’immagine della ventitreesima ora, simbolo del riscatto e dell’opportunità.

 Un viaggio emblematico che accompagna gli ascoltatori fino a quell’ultima ora non raccontata: un’ora di speranza, di scelte, di possibilità e di cambiamenti. Ogni brano è quindi un capitolo, una storia che riflette sul potenziale nascosto nelle pieghe del tempo che sfugge.

«In un giorno, come in una vita, possono accadere tante cose. Ventitré ore che aspettano quell’ultima ora per completare un giorno, un percorso – dichiara Silvia Salemi – Un’ora magica in cui tutto può succedere, in cui le aspettative possono essere soddisfatte, in cui si può fare ancora tutto. Perché? Perché il giorno non è ancora finito, perché siamo ancora svegli, vivi. L’ora che manca è l’ora in cui tutto può succedere. È il riscatto. È il rush finale. È il potere ancora cambiare tutto. È il diritto di ripensarci. Di decidere di essere altro e ancora altro fino all’ultimo. E poter dire no. È correre dietro ad un treno di occasioni o decidere di perderlo. È quando siamo ancora qui e ci vogliamo credere fino alla fine. È il “posso farcela”. Siamo occasioni, ci serve solo tempo. E quell’ultima ora non è la fine di tutto, ma la chance di stare in campo e tirare nella direzione giusta».

Prodotta da Dischi dei Sognatori e Noise Symphony srls e distribuita da Ada Music Italy, la raccolta contiene i brani rimasterizzati dell’ultimo album di Silvia e mai pubblicati in digitale, “23 (2017), e i singoli usciti negli ultimi anni, Chagall” (2020), “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), “Faro di Notte” (2023), “Fiori nei Jeans”, “Amore Eterno” e “Animali Umani” (2024).

A impreziosire la raccolta Mille Luci”, canzone originale del film “Mamma qui comando io” di Federico Moccia.

Questa la tracklist di “23 ORE”: “Fiori nei Jeans”, “Amore Eterno”, “Faro di notte”, “Animali Umani”, “Noi contro di noi”, “Mille Luci”, “I Sogni delle Tasche”, “Chagall”, “Silence”, “Credo”, “Potrebbe essere”, “Tu io noi”, “L’ultimo”, “A casa di Luca”, “Le canzoni”, “Quel ricordo”, “Battiti” e “Tutto il meglio”.

Questo progetto segna il ritorno di Silvia Salemi anche sulle scene live con VOICE: l’artista, infatti, quest’estate sarà in giro per l’Italia con Voce Summer Tour, l’anteprima del progetto indoor che Silvia Salemi porterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.

Silvia Salemi

 è una cantautrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice. Nel 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano “Con questo sentimento” e da quel momento non si ferma più, partecipando, prima nella sezione Nuove Proposte e poi da Big, a quattro edizioni del Festival di Sanremo, dove nel 1997 con “A casa di Luca” viene premiata dalla critica per il miglior testo, e al Festivalbar del 1998. Alla carriera di cantautrice affianca un percorso da conduttrice radiofonica su Rai Radio 2, percorso ormai consolidato che la vede quotidianamente ai microfoni di Rai Isoradio. Dopo una pausa dalla musica, torna sulle scene discografiche nel 2017 e contemporaneamente pubblica il suo primo romanzo autobiografico, “La voce nel cassetto”. Nel 2017 è alla conduzione di “Piccole luci” su Rete 4 e conduce la rubrica “A casa di Silvia all’interno del programma “La vita in diretta Estate” su Rai 1Nel 2019 è a teatro con Giuseppe Zeno con “Non si uccidono così anche i cavalli” e partecipa ad “Ora o mai più”, la trasmissione di Rai 1 condotta da Amadeus dove presenta il singolo “Era Digitale”. Nel 2020 pubblica il singolo “Chagall” a cui seguono “I Sogni Nelle Tasche” (2021), “Noi contro di Noi” (2022), scritto insieme a Matteo Faustini e Marco Rettani, e “Faro di Notte” (2023).

www.facebook.com/SilviaSalemiOfficial/
www.instagram.com/silviasalemi_official/?hl=it – www.twitter.com/silviasalemi?lang=it
www.youtube.com/channel/UCfFUE25uVhI_2_A24ZYkY_g

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

For Composer Drew Silva, Music is all About Embracing Life

Find people with high expectations and a low tolerance...

LA VITA MONOTONA DI UN BRAVO MILANESE

Luciano era un bravo cittadino. Pagava tutte le bollette,...