Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Giorgia, una ragazza fra immagine e fotografia

Data:

 

Nella vita lavora come cameriera, ma Giorgia – 21 anni della Provincia di Modena – ama mettersi in gioco nel mondo dell’immagine e della fotografia.

Com’è iniziata la tua avventura nel mondo dell’immagine e dei concorsi?

Ho iniziato con la fotografia, mi è sempre piaciuto stare davanti all’obbiettivo ed essere ripresa. Effettivamente, se resto un momento a pensare, anche grazie alla fotografia sono arrivata alla Finale Nazionale di Miss Mondo 2024 di cui vado molto fiera. A livello personale sono cresciuta tanto mentalmente in quanto è un lavoro tanto difficile mentre a livello artistico ho ancora tanto da imparare, però sono fiera della persona che sono oggi.

Che rapporto hai con i social?

Cerco di essere il più attiva possibile in quanto mi piacerebbe far passare un messaggio di positività. Vorrei che tutte le donne si sentissero a proprio agio nel pubblicare una semplicissima foto, cosa che purtroppo tante donne e ragazze non fanno per paura di essere giudicate. I social sono un mezzo di comunicazione molto veloce ed efficace, ma ogni tanto bisognerebbe anche uscire dai social e vivere la giornata!

In effetti il tuo feeling con questi mondi è iniziato parecchi anni fa…

La mia avventura è iniziata all’età di 13 anni, quando una mattina dissi a mia mamma di voler fare la modella da grande. Lei non perse tempo: abbiamo fatto la candidatura in un’agenzia e mi portò a Milano. Da piccolina guardavo sempre le veline di Striscia la notizia, mi sono innamorata di questo mondo grazie a loro e da lì me lo misi in testa e ad oggi vivo praticamente per questo secondo lavoro.

Una carriera che ti riempie di soddisfazioni.

Vincere la coroncina per andare in nazionale a Miss Mondo 2024, penso sia stato il momento più forte e bello di questa splendida avventura. Alla fine ho sempre paura di mettermi in gioco, ma alla mia testa dico sempre “se non lo avessi fatto, avrei sprecato anni della tua vita”. Da qui penso si capisca quanto a me piaccia sfilare e posare.

Come ti piace mettere in gioco la tua immagine?

La fotografia mi piace molto, ma preferisco sfilare! Infatti, dico sempre a tutte le mie amiche, compagne e colleghe che almeno una volta nella vita bisogna provare, perché noi siamo tutte belle. Mi spinge a proseguire in questo percorso la mia voglia di imparare e la passione che metto ogni volta che partecipo ad un concorso.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Nel quotidiano mi vesto come mi sento più a mio agio: non mi sento esibizionista, anzi credo di essere una ragazza molto umile e prontissima ad aiutare il prossimo. Una cosa che, a mio parere non è così scontata.

TU E IL FUTURO: Progetti che bollono in pentola? Dove ti vedi tra dieci anni?

Per ora nessun progetto, partecipare alla nazionale di Miss reginetta 2024 ad Agosto. Fra 10 anni? Sinceramente non lo so. Sicuramente essere un po’ più partecipe all’interno di questo mondo è chissà magari posare per un qualcosa di importante.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
Ig: giorgiabortolotti_
TikTok: giorgiabortolotti
Facebook: giorgia Bortolotti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Steamboat Willie

 STATI UNITI  1928  7'  B/N  REGIA: WALT DISNEY, UB IWERKS VERSIONE...

Clizia Silva, tra teatro e passerelle

Capello riccio biondo, corpo da favola, energia da vendere....

Silvia Argiolas. Tra Eros e Perturbante

Quante cose potrei dire sulle opere dell'Artista Silvia Argiolas:...