Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Davide Flauto: un singolo per ricominciare con la forza di un “Tornado”

Data:

 

“Tornado” è il nuovo singolo di Davide Flauto, fuori dal 27 maggio, dopo il successo di “Dove finisce l’universo”, e relativo Remix (by Davi) dedicato alla sua bambina Elodie ed uscito nel giorno del suo quarto compleanno.

Il cantautore, distintosi e amato dal pubblico per la partecipazione ad Amici, nona edizione del talent di Maria De Filippi (vinta da Emma Marrone), sta lavorando a un disco, che sarà diverso dal punto di vista sia artistico sia contenutistico, Davide stesso sarà diverso, quanto a immagine e per la raggiunta maturità artistica e personale. L’uscita di “Tornado” è stata anticipata infatti da un nuovo look, frutto di un lavoro portato avanti con il suo nuovo management (Abacusweb), che vuol incarnare la sua essenza attuale e la sua evoluzione futura: un Davide che si spoglia da ogni etichetta passata, non più quindi  emo, ma gioioso, positivo, solare, ironico e giocoso…

Ma è proprio Davide a darci qualche notizia in più…

Dopo il brano dedicato a tua figlia Elodie, arriva “Tornado”, cosa ha ispirato questo nuovo singolo?

Anche “Tornado” si ispira alle mie vicende personali, la fine dell’ultima relazione con la madre di mia figlia. Una separazione avvenuta bruscamente proprio come un tornado improvviso, da qui il titolo, che in una sola parola rappresenta la sensazione provata. Un turbinio di emozioni che scoppiano come una bomba all’improvviso e la consapevolezza che da quel momento niente sarebbe più stato lo stesso. Il videoclip, girato nella bellissima cava di Botticino e nel parco delle Cave di Brescia, gioca sulla mia immagine rinnovata e sull’amore verso la vita, su cui si focalizzano le immagini grazie alla maestria di Matteo Sambero, che è ormai il mio punto di riferimento per la parte video del progetto.

Parlando di amore, tu hai avuto storie anche con ragazzi, qual è stata quella più importante che hai vissuto?

Sicuramente quella dalla quale è nata mia figlia. Per il resto, posso dire che sicuramente sono da sempre artisticamente istrionico e controcorrente, lo riconosco, ma a livello sentimentale mi sono sempre innamorato di chi mi trasmetteva qualcosa di prezioso e speciale, indipendentemente dal sesso.

Ti va di raccontarci la tua esperienza in ‘Amici’?

È stata senza ombra di dubbio un’esperienza unica che mi ha aiutato a scoprirmi e a iniziare a rompere quel guscio protettivo che avevo e dal quale non volevo uscire. Mi ha dato molte opportunità dopo, soprattutto quella di lavorare con seri professionisti del settore e imparare da loro il mestiere di cantautore. Rifarei quell’esperienza altre mille volte solo per l’aria di positività che si respira.

Quali sono i tuoi progetti attuali?

Questo singolo è il secondo di una serie di lanci discografici, nel mentre si lavora a  nuovi brani, in funzione di un album che vedrà la luce molto presto. Intanto ho ritrovato alcuni amici e rinnovato con loro il team di lavoro, accanto al mio produttore storico (Luca Balduzzi) oggi sto collaborando con Abacusweb, che segue il progetto da diversi punti di vista. Diciamo che siamo pronti per un nuovo inizio alla grande!

 

Ph.: Chiara Sardelli
FB: https://www.facebook.com/davideflautoofficial
Instagram: @davideflautooff
TikTok: @flautovibes
YouTube: @davideflautoofficial

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Grande successo per Flash Trading Group alla Fiera Eicma

L’azienda napoletana Flash trading Group ha avuto un ottimo...

“Chiara e Serafina” torna in scena dopo 200 anni

Al Teatro Sociale di Bergamo alta, recita del 19...

Eduarda Tocchio, la rossa che scotta

  Viene dal Brasile, anche se da molto vive in...