In scena il 13 luglio 2024 in Piazza Ricasoli ad Altopascio
“Quel che provo a dir non so…” è una produzione “Stefano Francioni Produzioni”. Il testo è nato dalla potenza creativa di Matteo Monforte e Pierpaolo Spollon, ed è portato in scena dallo stesso Spollon con la regia di Mauro Lamanna. La drammaturgia per un solo attore è un monologo spassoso ed autoironico. Il monologo racconta i turbolenti rapporti con le emozioni che lo stesso attore ha vissuto e sta vivendo nell’arco della vita.
In scena l’attore padovano cerca di dare risposte a molteplici domande:
“ Cos’è veramente un’emozione ? Da dove nasce ? Siamo così sicuri di riconoscere tutte le emozioni che sentiamo? Quanto è importante dare un nome alle emozioni che proviamo?
Pierpaolo Spollon entra dentro il misterioso cuore dei turbolenti rapporti con sé stesso e con gli altri con intelligente ironia. Ironia che invita il pubblico a riflettere. Il suo continuo esporsi senza veli lo porta a rivivere le emozioni familiari più intime che hanno vissuto parallele alla sua maturazione artistica. In scena l’attore amato dal pubblico per le sue performance sul piccolo e grande schermo racconta di sé e del suo modo di confrontarsi umoristicamente con stati emotivi differenti. Pierpaolo Spollon da vero mattatore con la sua grande dote attoriale e la sua trascinante recitazione rapisce l’anima del pubblico attento.
Giuliano Angeletti
QUEL CHE PROVO DIR NON SO…
In scena Pierpaolo Spollon
Testo di Matteo Monforte e Pierpaolo Spollon
Regia Mauro Lamanna
Produzione “Stefano Francioni Produzioni”