A tu per tu con Federico Melillo

Data:

Ho conosciuto Federico un giovane cantante grazie a Vittorio Panucci papà di Cristian calciatore di Genoa, Milan Roma Real Madrid e della nazionale italiana.
L’umiltà paga sempre e spero che questo giovane ragazzo con la sua freschezza riesca a trasmettere emozioni con la sua musica.

Nato a Savona il 4 gennaio 2006, Federico Melillo è un giovane artista emergente dallo spiccato talento emotivo. La sua passione per la musica, sbocciata in tenera età, e il suo interesse verso lo studio fanno di questo giovane ragazzo una promessa nel panorama musicale .

Ciao Federico, da dove viene la tua passione per la musica? Hai sempre sognato di diventare un cantante?

la mia passione per la musica è nata per lo più da mia madre,che fin da quando ero piccolo mi ha sempre fatto ascoltare tanta musica e mi ha regalato una stupenda passione.

Assolutamente sì, da sempre ho sognato di poter cantare una mia canzone in uno stadio con tante persone che la cantano con me.

Hai un nome d arte?

Per ora no.

Che genere musicale proponi?

Io propongo diversi generi proprio perché mi piace esplorare tutta quanta la musica e perché io penso che non sia importante il genere che proponi ma è il messaggio che dai che fa la differenza. Insomma comunque i generi che ho esplorato fino ad ora sono il pop, il rock,il reggaeton,house music,chill music e probabilmente ce ne saranno molti altri.

Cantante maschile

Freddie mercury

Cantante femminile

Adele

Gruppo preferito?

il mio gruppo preferito sono i queen perché sono iconici dal punto di vista musicale,ma il personaggio che adoro di più è ovviamente freddie mercury per la sua voce che sembra arrivata da un altro mondo solo per deliziarci di musica di un’altro mondo.

Come ti senti prima di andare in scena? Hai dei rituali?

prima di andare in scena non ho nessun tipo di rituale io quando entro mi sento me stesso mi sento a mio agio,adoro quella sensazione

Che tipo di musica ascolti e quale pensi sia l’artista, italiano o internazionale, che ti ha maggiormente influenzato

come dicevo prima io ascolto tutti i generi dalla musica rap alla musica classica e ci sono diversi cantanti che mi hanno influenzato tra cui Tiziano ferro,Michele Morrone,Cesare Cremonini,Vasco ecc..
Solo parlando degli artisti italiani se no se dovessi anche parlare di artisti internazionali ci sarebbero : Bruno mars,lewis capaldi,benson boone ecc…
Parlando solo di artisti contemporanei

Quali sono i tuoi progetti e i tuoi sogni per il futuro?

il mio progetto più importante sarebbe prendere un diploma e assicurarmi di riuscire poi all’università, a portare avanti questa mia passione per la musica. Se si parla di sogni è assolutamente portare a un ottimo livello la mia musica così che le tante altre persone possano cantarla insieme a me e spero pure apprezzarla insieme a me.

Cosa ti piace del tuo carattere e cosa non ti piace?

Del mio carattere la cosa che mi piace di più è la mia testardaggine,che è un arma a doppio taglio però mi fa sentire sempre sicuro delle mie scelte.
una cosa che non mi piace è che penso troppo,ovvero sono una persona un po’ paranoica da certi punti di vista e questo non mi fa stare troppo bene molte volte .

Cosa ti piace del tuo fisico e cosa cambieresti?

Bah sinceramente non sono uno che si piace moltissimo, però se dovessi scegliere forse gli occhi.
cambierei tutta la mia parte dal collo in giù perché non mi soddisfa a livello muscolare.

Cosa pensi dei talent tipo: amici XFactor ti sei mai presentato al casting?

Io ho sempre guardato questi programmi,mi sono sempre piaciuti perché mi hanno fatto capire che non è impossibile raggiungere questo obbiettivo bisogna però impegnarsi molto perseguendolo e portandolo avanti con tanto lavoro e sacrificio.

quest’anno volevo provare a presentarmi ai casting.

Sei fidanzato? Se si come si chiama cosa fa nella vita la tua ragazza e cosa pensa del tuo percorso artistico?

Si sono fidanzato con una ragazza che si chiama Sofia, lavora ed è una persona con la testa sul collo.
Penso sia molto fiera e voglio che lo sia sempre di più però questo bisognerebbe chiederlo a lei.

La canzone del cuore?

ne ho tante: love Of my Life ,can’t help falling in love, albachiara, when i was your man. Tra queste non ho una preferita perché si spartiscono a seconda dell’emozione provo in un determinato momento.

Dove andresti in vacanza?

Ho sempre sognato di andare a New York spero di riuscire ad andarci un giorno.

Studi o lavori?

E’ un discorso complicato diciamo che dal prossimo anno se non cambia niente farò entrambi.

Caro Federico grazie per la chiacchierata lasciaci i tuoi link social per seguire le tue pagine e in bocca al lupo

https://www.instagram.com/federico.melillo_?igsh=MTN4eDZ0d2V3a2RpeQ%3D%3D&utm_source=qr

https://youtube.com/@federico_melillo?si=LT-z-kNwDutDUqHS

Paolo Siccardi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati