In scena il 28 luglio 2024 in” Certosa di Pontignano – Castelnuovo Berardenga Chianti”
Alla “Certosa di Pontignano” per “ Castelnuovo Berardenga Chianti Festival” un grande appuntamento con la danza contemporanea. “La Bambola” è nata dalla creatività della coreografa Francesca Lettieri che ne cura anche la regia. La rappresentazione è una “Produzione Compagnia ADARTE”.
“La Bambola fa parte del progetto internazionale “WomanMade sull’indagine degli stereotipi maschili e femminili che, in costante trasformazione, definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali.”
Francesca Lettieri dice del suo spettacolo:
“(…) Non sono un’unica donna o un unico uomo, sono allo stesso tempo tante donne e tanti uomini, sono luoghi, animali, città, paesi, famiglie, memorie ,emozioni, oggetti e persone che conosco, ma sono anche realtà a me sconosciute, inesplorate e mai viste a cui accede la mia stessa immaginazione rivelando identità del passato, del presente e del futuro”. (…)
(…)“La Bambola è un affresco pop-onirico dedicato alle donne e agli stereotipi femminili che definiscono il sistema di valori delle nostre abitudini sociali. Sulla scena i corpi di due donne attraversano stati d’animo diversi incarnando allo stesso tempo fragilità, forza, tenerezza, paura, aggressività e desiderio, un inno al coraggio e alla voglia di essere.”(…)
“Lo spettacolo è un ricercato ponte tra l’universo femminile e quello maschile. Un incontro vitale ed indispensabile.
Giuliano Angeletti