Per qualche anno sui social è stata un autentico personaggio, con oltre 15mila followers su Twitter e una vita “digital” decisamente intensa. A tal punto che, ad un certo punto, Zaira ha deciso di dire stop, di ridisegnare i suoi account e di raccontare se stessa unendo la sua vita quotidiana ai suoi affetti più cari. Ma, nonostante questo, su Instagram – dove adesso è presente – ha un seguito di oltre 5mila fedelissimi seguaci e i suoi contenuti non smettono di conquistare l’occhio del popolo del web.
Com’è avvenuto il tuo sbarco su Twitter?
Volevo animare ulteriormente la vita già dinamica che avevo, così mi sono iscritta ad un social che una quindicina di anni fa era nuovo. Cercavo qualcosa che ravvivasse la mia quotidianità e… le desse un pizzichino di pepe! Ma non è solo questo: speravo di conoscere persone con cui condividere del tempo sano, invece mi sono trovata davanti molti uomini incuriositi e inevitabilmente interessati al mio aspetto esteriore, a tante donne invidiose e gelose del mio successo, pochissima gente intenzionata a costruire un rapporto di amicizia anche nella real life.
Da cosa è stato dettato il tuo successo numerico?
I miei 16mila followers erano sicuramente ottenuti anche grazie al mio aspetto fisico e a quella sensualità che considerata la mia fisicità inevitabilmente si palesava nelle mie foto. Ma io non sentivo il bisogno di mostrarmi solo per apparire, ero semplicemente me stessa! Ecco perché pur avendo quei followers per me non significava valere più delle altre persone. Purtroppo la gente non lo capiva, l’invidia era così tanto presente che… ad un certo punto ho deciso di dire basta! Oggi non mi interessa del numero di likes, la mia prospettiva è cambiata.
In che senso?
Ho avuto modo di sperimentare le criticità dei social, perdevo le mie già fragili sicurezze per un like non messo, ero in un meccanismo in cui mondo reale e virtuale si confondevano. Così, tre anni fa, ho deciso di dire basta e di chiudere Twitter.
Così, tutto è cambiato.
Di me piaceva certamente la mia fisicità, ma venivo notata per la mia ironia, perché io sono così anche nella vita reale, io mi diverto e diverto, sicuramente non ero una piattola! Su Instagram oggi racconto il mio essere donna e mamma. Naturalmente, continuo a curarmi perché voglio piacere innanzitutto a me stessa e poi agli altri. Ho sempre il mio corpo in ordine, la ricerca della forma fisica è parte del mio dna, se mi guardo allo specchio devo vedermi bello, mi sento una ragazzina nell’animo anche se ho 48 anni.
Qual è la tua quotidianità?
Lavoro, un po’ di palestra, tempo con i miei affetti e… quando è possibile, shopping! Ma appena posso, spazio ai viaggi! Ho visitato una infinità di posti, dal Messico alla Florida, da Cuba a Miami, dal Brasile a Capoverde, dalla Grecia… alla nostra bella favolosa Italia!
Manuele Pereira
CONTATTI
https://www.instagram.com/zary76