Gli Zero Assoluto, la popolare band romana che all’inizio degli anni duemila ci ha regalato pezzi storici come “Svegliarsi la mattina” ” Semplicemente e “ Per dimenticare” si esibirà in concerto domani sera alle 21.30 nella piazza principale in occasione della festa Pero dei Santi, in cui si festeggia il Santo Patrono, San Lidano.
Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, questi i nomi dei due cantanti, dopo una serie di concerti trionfali e l’evento live dello scorso novembre al Palazzo dello Sport di Roma, saranno quindi presenti in una serata in cui festeggeranno i 20’anni della loro carriera musicale.
Nel 2023 c’ era stato Briga ad animare la festa patronale, noto al pubblico per aver partecipato al talent di “ Amici 14“ e marito della celebre attrice, Arianna Montefiori ex “ Paradiso delle signore”.
Domani sera, maltempo permettendo, toccherà agli Zero Assoluto, con l’ obiettivo come annunciato dal giovane Comitato Feste Pero dei Santi di farci ascoltare e ballare le canzoni che hanno fatto la storia degli anni 2000.
Tra i massimi esponenti della musica pop italiana, gli Zero Assoluto sono stati il punto di riferimento di un’ intera generazione che oggi li considera come i fratelli maggiori della nuova scena pop. A conferma di questo consenso per la loro musica, si aggiunge il successo dei singoli pubblicati negli ultimi anni come “Cialde”, con la collaborazione di Colapesce , “Fuori noi “ featuring Gazzelle e “Astronave”, scritto sempre insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.
Il giovane comitato organizzativo è un bellissimo esempio per le nuove generazioni che con la buona volontà e la determinazione si possa prendere in mano un progetto culturale per continuare a tramandare la storia, la cultura e i valori della festa patronale, che tiene uniti gli abitanti della piccola comunità abruzzese.
L’ iniziativa del concerto è una bellissima proposta di intrattenimento per attirare il pubblico non solo di Pero dei Santi ma anche dei comuni limitrofi.