Stasera mercoledì 21 Agosto, ore 21.30 ci sarà il 40/o Festival internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo (L’Aquila) con un Gran Galà della Musica ideato e diretto dal maestro Leonardo De Amicis.
Sul palco a Piazza Obelisco si esibiranno: l’orchestra del Conservatorio Casella dell’Aquila e i big della musica italiana, quali Gigi D’Alessio, Diodato, Fabrizio Moro, Marco Masini, Amara, Simone Cristicchi, Gabriele Cirilli, Serena Brancale e il tenore Gianluca Terranova.
Una scaletta di ben tre ore di musica guidata dalle emozioni evocate da brani come: ‘Pensa’ di Fabrizio Moro, ‘Fai rumore’ e ‘Che vita meravigliosa’ di Diodato, ‘T’innamorerai’ e ‘Ci vorrebbe il mare’ di Marco Masini, ‘Quanti amori’, ‘Un nuovo bacio’, ‘Non dirgli mai’, ‘Non mollare mai’ di Gigi d’Alessio, ‘Che sia benedetta’ di Amara. Lo stile e la formula ricordano un po’ Sanremo, che ha visto De Amicis direttore musicale delle ultime cinque edizioni, un po’ la Perdonanza Celestiniana dell’Aquila, di cui il maestro è direttore artistico e che tra poco alzerà il sipario.
“Sono particolarmente grato al maestro De Amicis – dice Jacopo Sipari, direttore del Festival – che ha deciso di contribuire con il suo talento ad un evento così importante che resterà nella storia del Festival e dell’Abruzzo intero. Concludiamo il 40/o Festival felici di aver concluso un ciclo importante con il cuore rivolto al futuro verso sfide sempre più entusiasmanti”.