Nell’ambito della 730ma Perdonanza Celestiniana, manifestazione dichiarata Patrimonio Immateriale Culturale dell’Umanità Unesco nel 2019, organizzata e promossa dal Comune dell’Aquila, ieri 26 agosto alle ore 21.30 in Piazza Duomo sono andati in scena ACHILLE LAURO E ROSE VILLAIN.
I due artisti che hanno calcato lo stesso palco, in due momenti diversi della serata, rappresentano non solo una collaborazione artistica, ma un inno alla libertà creativa e all’ esplosione della propria personalità.
Ieri sera a l’ Aquila hanno conquistato con il loro carisma Piazza d’ Uomo con tutti i loro grandi successi facendo ballare e cantare tutti.
Achille Lauro e Rose Villain sono due figure iconiche della scena musicale italiana contemporanea, che hanno saputo rappresentare e mettere in scena gli ideali di ribellione e creatività delle nuove generazioni.
Tutti ricordano la famosa ” Fragole” che li ha visti trionfare insieme nelle hit estive del 2023, lanciando Rose Villain fino a farla arrivare sul palco di Sanremo 2024 poi con ” Click boom “.
Il concerto di l’ Aquila si inserisce in un periodo targato di successi perché questo venerdì, 30 agosto, Rose Villain pubblichera’ il suo ultimo successo ” Come un tuono” nella versione spagnola con la star colombiana multiplatino BLESSD, tra i più acclamati della scena urban internazionale, con all’attivo miliardi di streaming (2.6 miliardi a livello globale, di cui 27.6 milioni in Italia).
“COMO UN TRUENO”, di cui Rose è autrice anche del testo in spagnolo, è una versione totalmente inedita della sua hit, certificata triplo platino, “COME UN TUONO” feat. Guè, prodotta da okgiorgio el brano, che ha fatto cantare l’Italia intera, adesso è pronto ad approdare oltreoceano per conquistare e far ballare tutti.