La Rubrica del Faro ( Di Cristian Faro )
Come nasce la tua passione per la moda ?
Fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo della moda, mi piaceva sfilare e stare al centro dell’attenzione infatti quando avevo 8 anni organizzai con delle mie cugine una sfilata in un parchetto. Crescendo la mia passione non è mai andata a scemare ma avevo paura di non essere all’altezza della situazione ed è per questo che solo a 17 anni ho partecipato al mio primo concorso.
Raccontaci di te…
Mi chiamo Titta, ho 18 anni e sono di Napoli e quest’anno mi sono diplomata al liceo scientifico e a breve inizierò l’università. Amo la moda, leggere i libri e fare shopping e lunghe passeggiate. Sono una ragazza solare, disponibile e soprattutto con un gran cuore. Mi piace aiutare infatti spesso supporto anche i bambini delle scuole elementari nei loro compiti da svolgere.
Cosa provi quando sei in passerella ?
Quando sono in passerella mi sento veramente me stessa, mi sembra di essere sempre nel posto giusto. Sfilare mi rilassa, mi fa allontanare per un momento dalla realtà che mi circonda, dalle ansie e dalle paure e così entro nel mio di mondo, un mondo ricco di sogni.
Quali sono le emozioni che vivi davanti ad una macchina fotografica ?
Quando poso davanti ad una macchina fotografica non sono in imbarazzo e mi vien automatico muovermi e posare nel miglior dei modi. Mi piace essere al centro dell’attenzione ed essere sicura di me, in quel momento mi sembra di avere potere e di poter controllare per un attimo la realtà.
Le esperienze realizzate fino ad ora ?
Sono fiera di me stessa e di tutto ciò che ho fatto fino ad ora perché non me lo sarei mai aspettata. Ho partecipato a Miss Ondina arrivando in finale e vincendo la fascia social e quest’anno invece ho partecipato a Miss reginetta classificandomi prima in una selezione regionale. Ho sfilato per il calendario delle spose e partecipato a Miss mondo, arrivando in finale a Gallipoli.
Quali sono i tuoi sogni per il futuro ?
Il mondo della moda mi fa sentire a mio agio e mi auguro di continuare ma la mia priorità è e sarà sempre la scuola e lo studio. Mi auguro di diventare una donna di successo, indipendente e di creare una mia azienda di moda in modo da conciliare entrambe le mie passioni.
Ci racconti dei progetti su cui stai lavorando ?
Io sono dell’idea che nella vita non bisogna mai confrontarsi con nessuno, l’unica persona della quale devo essere migliore è la me stessa di ieri. Quest’idea mi aiuta a dare sempre il meglio di me e ad andare avanti. Sicuramente quest’anno parteciperò nuovamente a Miss mondo, sperando di arrivare di nuovo a Gallipoli perché è stata davvero una bellissima esperienza e per la prima volta vorrei partecipare anche a Miss Italia, chissà…..
Chi sono le persone che hanno creduto in te ?
Nella vita ho davvero poche certezze ma so che i miei genitori e la mia famiglia ci saranno sempre. Loro sono i miei primi sostenitori e mi seguono davvero ovunque infatti mio padre è venuto fino a Gallipoli per vedermi in passerella. I miei genitori mi spronano costantemente e mostrano il lato migliore di me e senza di loro non avrei mai partecipato ad un concorso.