Chiusura in bellezza per il cartellone estivo del borgo farnese
La tappa del Rock Summer Tour 2024 dell’artista partenopeo nel borgo farnese è stata un successo senza precedenti: l’ampio spazio di Largo Fosso di Manso gremito per il concerto di Edoardo Bennato venerdì scorso, che insieme alla Be Band ha incantato il pubblico presente al ritmo del suo rock inossidabile per oltre due ore. L’artista ha proposto i pezzi più noti del suo repertorio: da “Sono solo canzonette” a “L’Isola che non c’è”, passando per lo scatenato “Rock di Capitano Uncino”, “Mangiafuoco”, “Quando sarai grande”, “Abbi dubbi”, il più che mai attuale “A cosa serve la guerra” e tanto altro. Grandissima energia si è sprigionata dal palco alla platea durante la lunga e trascinante jam session, un autentico viaggio musicale dove il rock si anima e contamina di sonorità blues, jazz, folk e pop.
«Un evento che ha regalato grandi emozioni alle migliaia di persone presenti – afferma il sindaco di Campli, Federico Agostinelli -, una vera festa di popolo e della musica che chiude in bellezza il cartellone estivo messo a punto dall’Amministrazione comunale. Visti i riscontri in termini di partecipazione, è stata indovinata e tutt’altro che penalizzante anche la scelta di rinviare a settembre causa maltempo il concerto, pensato come anteprima della Sagra della Porchetta Italica, come molto apprezzata è risultata la scelta di ospitarlo in una location completamente nuova, che è un anfiteatro naturale. Ringraziamo i nostri partner, in modo particolare il Gal Gran Sasso Laga e il suo presidente Carlo Matone, per aver compreso l’importanza di elevare l’offerta di eventi gratuiti e di qualità sul territorio per un’efficace azione di rilancio e promozione delle aree interne, in grado di portare visitatori dalla costa all’entroterra. Un ringraziamento anche a tutti coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione: forze dell’ordine, associazioni di volontariato e protezione civile».
«È stata una grandissima soddisfazione – sottolinea l’assessore al marketing territoriale Pietro Quaresimale – la piena riuscita di questo evento curato nei minimi dettaglia da Maurizio Palumbo e Maurizio Cori con il supporto dell’associazione “Musica e Promozione Live”: tutto ha funzionato alla perfezione, incluso il piano viabilità e il servizio di bus navetta, come dimostrato dall’ordinato afflusso e deflusso di migliaia di persone. Il concerto di Bennato ha coronato il successo del nostro calendario estivo, che anche quest’anno ha richiamato a Campli, uno dei borghi più belli d’Italia, tantissimi visitatori».