Iniziata la stagione sinfonica al Carlo Felice

Data:

Mercoledì venticinque settembre sera, al teatro Carlo Felice di Genova è andato in scena il primo concerto di questa stagione sinfonica 2024 2025, completamente gratuito ed aperto alla città. Molto interessante e colto il programma della serata , con una prima assoluta del bellissimo concerto per arpa e orchestra del compositore Mario Castelnuovo Tedesco , con la presenza straordinaria della nipote del musicista , giunta appositamente dagli Stati uniti d’America.
L’eccellente arpista Ieuan Jones ha eseguito magistralmente il bellissimo concerto con un virtuosismo veramente notevole , regalando pure al numerosissimo pubblico presente un bis molto applaudito.
Il secondo brano della serata è stato un breve ma intenso concerto per voce e orchestra di Ottorino Respighi intitolato : ” deita’ silvane” con bellissime e poetiche parole di Antonio Rubino . Bravissima la solista , il soprano Francesca Dotto.
Nel secondo tempo della serata e’ stata eseguita la celeberrima sinfonia ” italiana” di Felix Mendelssohn Bartholdy . La direzione d’orchestra affidata al giovane Davide Massaglia discepolo del nostro maestro Renzetti , e’ risultata sicura e vigorosa , dimostrando un’ ottima intesa colla compagine orchestrale.
Calorosissimi gli applausi del pubblico con un teatro tutto esaurito.
Prossimo appuntamento ad ottobre , con una prima nazionale veramente unica e cioe’ il doppio spettacolo di ” turn of the screw” al teatro nazionale di Genova , nella stessa serata : opera e prosa.

Stefano Ceniti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati