Dal 5 ottobre al 3 novembre, Cinecittà World si trasforma nel cuore pulsante dell’Halloween italiano, con eventi e attrazioni da brivido. Con 17 attrazioni a tema e una proposta unica, gli ospiti vivranno un Ottobre da Paura immersi in un’atmosfera carica di emozioni e divertimento.
*Il tuo funerale da vivo:
Una delle esperienze più singolari di questa edizione è il “funerale da vivo”. Chi non si è mai chiesto come sarà il proprio ultimo saluto? In questa cerimonia insolita, i partecipanti potranno scoprire il proprio funerale attraverso una celebrazione completa, con carro funebre, necrologi, e un rinfresco a tema. “Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero,” commenta Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World. “Offriamo l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra vita e morte, con ironia e magia cinematografica.”
*Un Ottobre da Paura:*
Dal 5 ottobre, gli ospiti saranno accolti dalla Halloween Street, con eventi come la Zombie Walk e la parata dei carri di Halloween. Tra le attrazioni spiccano la novità U571 Escape, un’escape room in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale, e la Horror House, che ricrea set iconici di film horror. Non mancherà il brivido della montagna russa Inferno e le avventure nel Manikomio e nell’Ostello Maledetto, dove l’imprevisto è garantito.
Per i più piccoli, il parco offre un Hotel Transilvania con camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula. Con il Truccabimbi di Halloween e spettacoli dedicati, i bambini potranno divertirsi e ricevere dolci ad ogni giro sulle giostre.
Eventi speciali di ottobre:
Tra i tanti eventi, il 6 ottobre si svolgerà il Roma Crime Fest, dedicato ai generi giallo e horror. Dal 25 al 27 ottobre, gli Stranger Days celebreranno la serie Stranger Things con meet & greet con gli impersonator dei personaggi.
Le Halloween Nights
La festa culminerà il 31 ottobre con le imperdibili Halloween Nights. Con 7 padiglioni musicali e un ricco menù, il parco rimarrà aperto fino alle 4 del mattino. Ci saranno concerti di artisti come Gemitaiz, eventi di musica classica unita a DJ set e un party dedicato agli amanti del reggaeton.
Roma World: La fattoria delle zucche
Anche a Roma World si festeggia Halloween con la Fattoria delle Zucche, dove i bambini potranno partecipare a laboratori di intaglio. Inoltre, il 26 ottobre e il 2 novembre, si terrà l’Escape Horror Night, un’esperienza outdoor immersa in un antico villaggio romano, per chi cerca un’avventura da brivido.
Non perdere l’occasione di vivere l’Halloween più grande d’Italia: una festa che promette di unire paura, divertimento e magia!
Diego Spiego