Di origini dominicane, la creative designer Johanna Valdez del suo paese natale le caratteristiche più importanti: la solarità e l’empatia,unite alla passione e l’inventiva in tutto ciò che crea. La determinazione di Johanna l’ha portata fino ad ora a pregevoli risultati: il 24 novembre infatti la talentuosa stilista volerà a Washington dc per rappresentare l’italianita’ con abiti ispirati alla capitale e le iconiche vacanze romane, ha partecipato alle maggiori fashion week internazionali, da Dubai a New York,da Venezia a Parigi e partecipa come unica stilista nel pregevole premio dedicato a Monica Vitti.
Un’interprete della femminilità a 360 gradi
Le creazioni della Valdez partono dalla ricerca di tessuti originali e di alta qualità, che vengono poi reinterpretati in abiti,beach wear ed accessori che esaltano la donna di oggi, dal casual alla raffinatezza dei capi da gran soiree ed eventi importanti.
Una grande attenzione ha poi la stilista per i temi sociali: sta fondando infatti un’associazione contro il razzismo e una scuola di portamento per ragazze che non hanno disponibilità economica.
Una donna completa Johanna,caparbia e geniale, passionale e leale,qualità che indubbiamente esprime con la sua arte stilistica, e che la porteranno a un futuro di meritati successi.
Sara Nicoletti