Barbara D’Urso al Teatro Diana con Taxi a due piazze

Data:

 

La stagione in abbonamento al Teatro Diana si  è aperta mercoledì 30 ottobre con Barbara D’Urso, che torna a teatro dopo 15 anni con la famosissima ed esilarante commedia Taxi a due piazze, affiancata da Rosalia Porcaro e Franco Oppini.

Il testo è stato riscritto per l’occasione da Ray Cooney in chiave femminile, passando da un soggetto maschile con due mogli all’esatto opposto, ossia una donna con due mariti.

La commedia è un evergreen per il pubblico che conosce molto bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi.

Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno d’esordio di “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, una versione tutta al femminile non c’era mai stata

Il  cast è di tutto rispetto guidato da Barbara d’Urso nei panni della tassista -protagonista che per mantenere il segreto della sua bigamia deve districarsi tra un marito a piazza risorgimento e un altro a piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro, ottima spalla comica, di fatto le battute più divertenti dello spettacolo toccano proprio a lei, avendo dei tempi comici naturali ed assolutamente perfetti oltre che irriverenti

Questa versione, che rispolvera un grande classico della commedia leggera con una veste completamente rinnovata dal suo autore originale sia nei dialoghi che nei contenuti, è restituita perfettamente nell’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti e siamo certi che soddisferà il pubblico con un testo che non smetterà mai di divertire anche in quota tutta rosa.

La commedia è attualissima ed urla Girl power in ogni sua sfaccettatura legandosi perfettamente ai tempi attuali. Anche se durante la prima ci sono stati alcuni problemi tecnici, fatti di porte che non si aprivano, il cast ha mantenuto la calma con vera professionalità e ha intrattenuto il pubblico.

La D’Urso forte anche degli ultimi rumor che la vogliono impegnata a Sanremo 2025 assieme a Carlo Conti ha usato anche delle sue celebri frasi come “ il Caffeuccio” e l’iconico “ Col cuore!”

Per chi volesse vedere lo spettacolo, sarà in cartellone al Diana di Napoli fino al 10 novembre

Non resterete delusi!

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati