Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Gemma: una ragazza fra moda, concorsi e fotografia

Data:

 

Il mondo della moda, delle sfilate e della fotografia rappresenta, per lei, una sorta di rivincita. Dopo aver vissuto periodi difficili nel rapporto col proprio corpo ed aver sempre faticato a vedersi bella e femminile come gli altri la descrivono, da qualche tempo Gemma ha deciso di mettersi in gioco sotto i riflettori. Una sfida con se stessa, nata un po’ per gioco e diventata col passare dei giorni sempre più seria. Eppure, lei è la ragazza semplice e acqua e sapone di sempre: 20 anni, 175 centimetri di altezza, tanti sogni nel cassetto da realizzare. Fra questi, c’è anche quello di togliersi qualche bella soddisfazione nel campo dell’immagine. “Fin da piccola sono appassionata di moda, sono cresciuta guardando le sfilate di Victoria Secret’s, e qualche mese fa mi è stata proposta una sfilata per una boutique ho accettato di mettermi in discussione” racconta finalmente soddisfatta del suo percorso che poi le ha spalancato nuove porte e nuove esperienze. “Mi sono sentita più sicura di me stessa e con me stessa, ora ho voglia di proseguire sulla strada intrapresa – aggiunge Gemma – Fin da giovanissima ero affascinata da questo mondo, avevo anche seguito un corso di portamento perché sentivo di avere il fisico, poi mi ero messa in pausa…”. Una pausa legata, in qualche modo, anche alla difficoltà di vedersi bella, come era e come è. Da lì erano nati disturbi alimentarsi, la difficoltà nell’apprezzarsi, una situazione che non le permetteva di gustarsi fino in fondo tutta la sua fisicità.

“Ora la percezione del mio corpo è cambiata, naturalmente in positivo, e la fotografia ha avuto un ruolo decisivo in questa svolta definitiva – aggiunge – Di me ora apprezzo la mia silhouette, le mie forme, le mie spalle, la mia altezza…”. Tutti elementi che le hanno permesso di mettersi in evidenza al primo concorso di bellezza a cui ha partecipato – Miss Blu Mare – ottenendo un piazzamento prestigioso che ha stupito persino lei ma che le ha soprattutto confermato che questa è proprio la sua strada. “Avere gli occhi addosso prima era un disagio, dovuto anche al fatto che di mio sono molto introversa – prosegue – Oggi invece è gratificante sentire uno sguardo di apprezzamento o un complimento, soprattutto quando arriva da una donna”. Pur restando la ragazza semplice di sempre – “felpa e jeans sono il mio outfit perfetto” – Gemma sta continuando a mettersi in gioco, anche sui social ha iniziato a mostrare gli scatti che ne esaltano la sua femminilità: “Finora ho solo vibes positive – conclude – E ora ho una certezza: voglio proseguire in questo mio percorso”.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/gemgraziano
CREDITS FOTOGRAFICI
https://www.instagram.com/albeagos

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

DIANA KOLPAK, QUANDO DIETRO L’IMMAGINE C’E’ UNA RAGAZZA DA SCOPRIRE

Per scoprire tutto il “bello” di Diana Kolpak, bisogna...

Se ne è andata Roberta Tana, una super manager e una grande persona

Apprendiamo con dolore dell'improvvisa morte di Roberta Tana, manager...

Alcina, il barocco alla Scala

  Al Teatro alla Scala, l'8 febbraio 2024 Il Teatro alla...