L’iconico detective britannico è interpretato dal 7 al 10 novembre dal grandissimo Neri Marcorè, e mai ruolo è stato più adatto: attore sofisticato,ironico ed arguto,Marcorè nei panni dell’ investigatore da il meglio di sé; complice la spettacolare scenografia ed eccezionali performance e ballerini(genere al quale il Brancaccio è avvezzo,con la tipologia del musical),il teatro, per scelta del direttore artistico Longobardi, appassiona da sempre per le performance musicali e di danza.Diretto dal regista Andrea Cecchi,il personaggio di Conan Doyle mette sul palcoscenico l’atmosfera del giallo e della Londra vittoriana misteriosa e nel contempo affascinante.
La trama
Uno Sherlok Holmes annoiato si sveglia dal torpore quando un uomo viene ucciso. Ma l’omicidio nasconde un piano ben congegnato per compiere l’attentato alla Regina Vittoria,il giorno del Giubileo del1897.Comincia così un’indagine accurata e precisa,come solo Holmes sa fare,supportato dall’inseparabile Watson,interpretato dal bravissimo attore Paolo Giangrasso.
Il Cast
Dei veri e propri talenti si affiancano a Marcorè: Francesca Ciavaglia è Molly O Neill,Giuseppe Verzicco l’ispettore Lestrade,Barbara Corradini la signora Hudson,Niccolò Curradi microsoft Holmes,e tantissimi altri.
La produzione è a cura di Ad Astra Enterteinment srl,Compagnia delle formiche ed Artisti Riuniti,ed il testo è supervisionato dall’ Associazione Sherlockiana italiana “Uno studio in Holmes spa”.Uno spettacolo che incanta,coinvolge,emoziona,e ci fa sognare.
Sara Nicoletti