I Blue si formano nel 2000 dall’incontro tra i cantanti Duncan James, Antony Costa, Lee Ryan e Simon Webbe.
L’anno successivo realizzano il loro singolo di debutto, “All rise”, pubblicato nel maggio del 2001. Questo e gli altri due singoli – “Too close” e “If you come back” sono contenuti nell’album ALL RISE.
L’anno successivo viene invece realizzato ONE LOVE, che vede anche la collaborazione di Elton John per il rifacimento del brano “Sorry seems to be the hardest word”. GUILTY è invece del 2003 e rappresenta un altro grande successo con la partecipazione di altri artisti di fama come Stevie Wonder e Angie Stone.
La band è stata protagonista, giovedi’ 21 novembre, di un concerto che ha infiammato la città di Napoli in un vero viaggio della prima decade degli anni 2000
Il Palapartenope di Napoli è diventata la casa di tutti i Millennials che in coro han cantato le canzoni di una delle band di maggior successo del 2000. Tanti i pezzi e le hit tra cui l’intramontabile One love, ma anche Guilty e Bubblin , fino a concludere il tutto con la gloriosa “ A chi mi dice”
Un’ora e un quarto di show ma con più cambi d’abito e con ancora tanti balletti e di fatto tutti e 4 i componenti della band non sembrano essere invecchiati un giorno eppure sono passati 20 anni da quel 2004, ma sia fisicamente che spiritualmente i Blue sono rimasti li per la gioia di tutti i loro seguaci
Cosi i Blue han dimostrato a tutti di non essere una semplice parentesi della musica ma sono attualissimi e tutt’ora pronti a scendere in campo.
Marco Assante