Al Teatro Carlo Felice il “Requiem tedesco” di Johannes  Brahms

Data:

Mercoledì 27 novembre al Teatro Carlo Felice di Genova è stato eseguito il sublime  “Requiem tedesco” di Johannes  Brahms, nella  sua versione londinese e cioè senza l’accompagnamento dell’ orchestra ,ma col coro e i solisti accompagnati dal pianoforte.

Il coro del teatro diretto dal maestro Claudio Marino Moretti, ha eseguito in modo elegante e impeccabile questo testo corale che in realtà non è una messa da Requiem , poiché il compositore era luterano, ma bensì un insieme di brani tratti dall’ antico e dal nuovo testamento  in ricordo della propria madre defunta.
Molto bravi i due solisti : il baritono Tiziano Tassi ed il soprano Sofia Pezzi. Molto affiatate le due pianiste accompagnatrici Antonella Poli e Patrizia Priarone.
Un’ora e dieci minuti di musica celestiale ,apprezzata dal numeroso pubblico presente in sala che ha accolto tutti gli interpreti e soprattutto il nostro magnifico coro con applausi scroscianti.
Prossimo appuntamento al teatro Carlo Felice col cappello di paglia di Firenze di Nino Rota : assolutamente da non perdere!
Stefano Ceniti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

FRANK LLOYD WRIGHT: Rapporto tra architettura, democrazia e natura

Può sembrare banale usare la parola “grande”, ma trattandosi...

Solto Collina, sequestro in abitazione del sindaco

Solto Collina, ancora guai giudiziari per il sindaco Maurizio...

Glauco Mauri, stralunato Re Lear

Teatro Donizetti, Bergamo.  Recita del 17 dicembre 2021 Dopo la...