La paventata chiusura di una multinazionale, linfa vitale per l’indotto economico dell’Abruzzo, una donna assunta con un contratto interinale che rimane senza lavoro.
Fuori dall’azienda su cui aveva riposto tanta fiducia, con tanti sacrifici, dopo numerosi contratti “fantasma”, sempre con la forza di andare avanti. Investendo in formazione, aprendo alla propria vita professionale nuove strade.
È la storia protagonista di una nuova puntata di Cuore, Corna & Confetture, il nuovo format tv, firmato e condotto dalla giornalista Magda Tirabassi, in onda tutti i giovedì su Rete 8, la tv degli abruzzesi.
L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre, alle 22.45 circa, sul canale 10 del digitale terrestre e per chi non risiede in Abruzzo e Molise, in streaming sul sito www.rete8.it
Ospiti in studio: l’assessore alle Attività produttive, al lavoro e alla ricerca industriale, ex sindaco per dieci anni del Comune di San Salvo, Tiziana Magnacca e Daniela Di Genova, psicologa del lavoro, docente presso scuole di alta formazione e responsabile risorse umane di un gruppo multinazionale in Provincia di Roma. Scrive di cultura e spettacolo e si definisce “ innamorata dell’ umanità”.
Si parlerà delle sfide dettate dal dinamico mondo del lavoro con cui ognuno di noi è chiamato a mettersi alla prova ogni giorno e ad apprendere nuove competenze.
Anche quando tutto sembra finito con la perdita di un lavoro, non è mai troppo tardi.
La nostra capacità di reagire oggi può fare la differenza per costruire il nostro domani.