Un libro sotto l’albero, per regalare emozioni a prova di cuore

Data:

 

Scritto da Roberto Senesi. Un libro profondo che lentamente e dolcemente scava nell’anima di ognuno di noi. Porta a galla le fragilità e le grandi risorse, di cui spesso, ne ignoriamo l’esistenza.

Il Natale si avvicina e siamo tutti a caccia di doni.

Regalare un libro è sempre la scelta migliore, un modo per donare emozioni attraverso le parole di chi purtroppo ha lasciato questo mondo molto presto, ma senza lasciare una meravigliosa eredità intrisa di parole ed emozioni a prova di cuore.

Il fratello dell’autore Roberto Senesi – Fabrizio – non smette mai di ricordare quanto fosse speciale il loro rapporto e quanto le parole del fratello – scomparso prematuramente – ancora oggi sono delle armi potenti per chiunque voglia riflettere su se stesso e sulla propria esistenza, con tutte le sue fragilità e problematiche.

Nel libro, accuratamente scritto come se fosse un manuale da consultare, la nostra vita è vista come un meraviglioso e complicato “Progetto”, in cui siamo immersi, e dove, come è giusto che sia, ci sono stagioni di semina, di attesa, di sviluppo e altre di raccolto. Bisogna pazientemente accettare tutte le fasi per poi “rinascere”.

“Ogni cuore un Percorso” è il titolo del libro che consigliamo di leggere in questo periodo in cui ci si prepara ad una “nascita”, in attesa di un anno che ci sta lasciando, con tante aspettative – ma anche timori – di quello che accadrà nel nuovo.

Il futuro ci spaventa, ma non dobbiamo temerlo. Accoglierlo è la migliore strategia e le parole di Roberto Senesi, tra le righe, ce lo insegnano.

“La vita non è altro che un processo di guarigione… guarigione da quella frattura interna che è la radice di ogni dolore, l’unica vera causa del senso di separazione che contraddistingue la nostra esistenza fino al ricongiungimento con la nostra essenza dimenticata.

E’ un gioco che abbiamo reso quanto più reale possibile, altrimenti non avrebbe assolto la sua funzione.

Un gioco di specchi nel quale il cercatore e il cercato sono la stessa cosa.

Mahatma” scriveva Roberto Senesi

Il libro è una profonda e attenta raccolta di scritti, i quali non sono altro che lo specchio di un percorso di vita. Lentamente, passo dopo passo, passaggio dopo passaggio avviene il miracolo: la Coscienza cede il passo al Cuore.

Tra le pagine del libro, i protagonisti sono il Fuoco e il Vento.

Il primo elemento “accende” immagini, come se fossero delle fiamme.

Il secondo elemento, invece apre varchi e percorsi.

Come accade sempre nella nostra vita, si arriva alla chiarezza delle cose solo dopo avere attraversato quell’ Ombra. La Forza contiene tutte quelle invincibili fragilità accolte e poi superate.

“Ogni Cuore un Percorso” ha una sua magia, insolita e diversa da altri libri che si leggono, capitolo per capitolo, pagina per pagina, senza perdere il filo conduttore della trama. Questo è un libro che invece può essere letto anche aprendolo a caso, o immaginando un numero e andando alla pagina corrispondente, perché i fili invisibili che ci conducono al messaggio, agiscono in ogni modo e riescono a svelare tutto.

Nel momento in cui si decide di scegliere la pagina da presentarci davanti, eccolo lì, il messaggio che si incastra nell’attimo che stiamo vivendo. Un brindisi “silenzioso” a ogni nostro percorso e a ogni suo attraversamento, affinché possa condurci, silenziosamente, al luogo in cui quello che si sta cercando si fa finalmente trovare: il Cuore.

Roberto Senesi da anni ha portato avanti la sua profonda passione per le ricerche spirituali ed esoteriche.

Definito come un “alchimista di nuova generazione”.

Ha sempre divulgato il suo pensiero utilizzando i social network, e anche il suo blog. I suoi pensieri e articoli sono sempre stati molto mirati.

L’obiettivo di Roberto Senesi è stato quello di risvegliare nell’individuo, il desiderio di diventare libero, e padrone di se stesso.

Roberto Senesi ha perso la vita nel 2016 a causa di un gravissimo incidente stradale.

In questo Natale regalare “Ogni Cuore un Percorso” è un dono meraviglioso. L’inizio di un incredibile “viaggio” alla scoperta di un messaggio potente, in cui il cuore “batte”.

E come scriveva Roberto Senesi:

“Ogni percorso è quello giusto se accompagnato dall’apertura del cuore”.

Non dimentichiamolo mai, soprattutto in questo Natale!

Filly di Somma

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Al via Colline in Movimento

  Ci siamo quasi, la gestazione della primissima edizione di...

Ai nastri di partenza la sesta edizione del Festival dannunziano a Pescara

  “Prende il via domani, sabato 31 agosto, la sesta...

Gli o li?

Troppo spesso, il pronome gli viene usato in modo...

Il potere nascosto dell’ombra: Nikon

  “Il mondo si divide in due categorie: quelli che...