La finale di “Ballando con le stelle” stasera su Rai1. Ospiti, Negramaro, Fiorella Mannoia, Gianluigi Buffon

Data:

Una serata di grande attesa e spettacolo per la finalissima di “Ballando con le stelle” 2024 che sabato 21 dicembre alle 20.35 in diretta su Rai 1 conclude il suo viaggio.

Il dance show più amato della tv campione di ascolti, condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli, è giunto al suo ultimo appuntamento.

Ospiti d’onore di questa speciale puntata saranno: i Negramaro, Fiorella Mannoia e Gianluigi Buffon. La band salentina che ha recentemente pubblicato “Free Love” – nono album in studio registrato negli Hansa Studios di Berlino – calcherà per la prima volta il palcoscenico di “Ballando con le stelle”.

Il gruppo si cimenterà in un medley sulle cui note verrà eseguita una coreografia realizzata ad hoc da alcuni ballerini. Tre le canzoni che interpreteranno il brano “Marziani” contenuto nel nuovo disco e due dei loro amatissimi capolavori, “Mentre Tutto scorre” e “Nuvole e lenzuola”.

Il leader ha appena annunciato in una recente intervista che sta diventando papà per la seconda volta.

Tra gli ospiti d’onore anche Fiorella Mannoia una delle voci più riconoscibili della canzone d’autore italiana. La cantante interpreterà due dei suoi brani più noti: “Che sia benedetta” e “Quello che le donne non dicono”. L’ esecuzione sarà accompagnata da una coreografia realizzata da alcuni ballerini di Ballando e dalla Paolo Belli Big Band.
Altro ospite d’onore l’ex calciatore Gianluigi Buffon, attuale Team Manager della nazionale italiana di calcio. Accompagnato sulla pista di “Ballando con le stelle” dalle ballerine Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen, Erica Martinelli Rebecca Gabrielli e Giada Lini sulle note della nuova versione di “Ho voglia di Ballare con te” interpretata live da Paolo Belli, presenterà il suo libro “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi”.
Tornando alla gara, sabato scorso ha vinto la puntata la coppia formata da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice che comincia così la finale con 30 punti, mentre Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli si qualificano grazie alla wild card di Simone Di Pasquale e cominciano la puntata con una penalità di 20 punti.
Nella scorsa puntata densa di emozioni  il podio ha visto salire ai  primi tre posti della classifica: Bianca Guaccero con  Giovanni Pernice; Federica Nargi con  Luca Favilla e Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca.
Al  quarto posto si è classificata Anna Lou Castoldi  con Nikita Perotti, al quinto posto Tommaso Marini con Sophia Berto ed infine al sesto posto  Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli.
Noi di Corriere dello Spettacolo siamo d’ accordo con la classifica che vede omaggiare questi sei finalisti che ci hanno regalato emozioni e si sono fatti valere sulla pista da ballo.
Questa edizione è stata particolarmente avvincente tra colpi di scena, sorprese e storie di vita dei concorrenti.
Milly ci ha ancora una volta confermato che la scelta del cast è stata vincente per questa edizione ed è molto felice della trasmissione, che continua ad essere una  punta di diamante della Rai.
Noi di Corriere dello Spettacolo crediamo che Bianca Guaccero abbia dimostrato ancora una volta di saper recitare, ballare e cantare e la vedremmo pronta a calcare il palco di ” Prima Festival” e ad uno show tutto suo.
A Milly Carlucci vanno riconosciute la sua preparazione, la sua empatia e la sua eleganza e dimestichezza nel tenere il palco dal primo minuto all’ ultimo di ogni serata, senza perdere mai la ” corona” della regina della TV.
Ci piacerebbe vedere Milly come co-conduttrice insieme a Carlo Conti sul palco di Sanremo.
Altra rivelazione per noi è Alberto Matano che sta dimostrando una forte ascesa in televisione e che ha dimostrato uno spiccato senso di analisi e di tenere testa alla giuria.
Una menzione speciale va ad Anna Carlucci che cura i canali social del programma ed è anche suo il merito, come anello fondamentale del grande team, il successo del programma.
I concorrenti in gara sono pronti a stupire con nuove esibizioni sempre più difficili e inedite, la severissima giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Immancabile il principe del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. A bordo pista non mancheranno i “Tribuni del popolo”, ovvero Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.
Il 21 dicembre, il dodicesimo appuntamento serale, vedrà la sfida per aggiudicarsi la vittoria nel torneo “Ballando con te”, tra Ilinca Bendeac e la coppia formata da Alessandro Ronchetti e Aurora Scarsi. Partner di tutto il torneo è la Regione Calabria., una collaborazione è frutto dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.
Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara è attivo il sito del programma www.ballandoconlestelle.rai.it mentre per gli approfondimenti sul programma e scoprire tutte le curiosità del dietro le quinte, c‘è “Ballando Segreto”, su RaiPlay.
“Ballando con le Stelle”, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi.
È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.
L’ Ufficio Stampa a cui va un ringraziamento speciale è la talentuosa Anna Di Risio.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Chiara Scaglianti, quando l’arte fa poker

Tutto ha avuto inizio con la musica. Un diploma...

Lo Schiaccianoci secondo Luciano Cannito

Il Natale irrompe in città ma anche sulle scene...

Antonello Venditti conquista il pubblico di Sulmona

  Un artista che racconta nelle sue canzoni quarant'anni...