“LA CORRIDA”, lo storico programma della tv italiana, papà di tutti i talent show ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, dopo una straordinaria edizione acclamata da pubblico e critica e’ giunta al termine con l’ottavo e ultimo appuntamento.
AMADEUS con la sua empatia ha condotto la l’attesissima finale accompagnato dall’immancabile orchestra di trenta elementi capitanati dal Maestro Leonardo De Amicis.
Il Capopopolo della serata è stato NINO FRASSICA con la sua esplosiva simpatia.
Durante lo show (prodotto Banijay Italia e Corima) i “dilettanti allo sbaraglio” finalisti, introdotti sul palco da OFELIA PASSAPONTI e ALFONSO IANNOTTA, hanno presentato le loro stravaganti esibizioni.
Come sempre, grande importanza all’interno de “La Corrida” è il pubblico in studio che tra applausi, campanacci, fischietti e pentole ha eletto il vincitore assoluto di una stagione all’insegna di ironia, divertimento ed emozioni: Federica Iuliano, da Sesto Sangiovanni con il brano “Hallelujah”,che ha dedicato la sua vittoria alla mamma scomparsa, che aveva il sogno di cantare.
” Una persona che si è sempre sentita ultima come me, oggi è arrivata prima.”
Queste sono state le parole di Federica, che ha commosso tutti e che Amadeus ha accolto sottolineando il suo talento.
Il conduttore ha salutato e ringraziato il suo team, dando l’ appuntamento alla prossima edizione del programma.