Nasce Policinema a Roma: Pondi forma i nuovi talenti

Data:

Policinema,Accademia di Formazione cinematografica è una scuola di cinema e televisione diretta dal talentuoso regista e sceneggiatore Alessandro Pondi(sue le Commedie di successo Chi m’ha visto,Tutta un’altra vita,School of Mafia,Una commedia pericolosa).Il regista ravennate ha sempre dedicato una particolare attenzione ai talenti emergenti che vogliono intraprendere l’affascinante e difficile mestiere dell’attore.
Policinema, Accademia di Formazione cinematografica è una scuola di cinema e televisione diretta dal talentuoso regista e sceneggiatore Alessandro Pondi(sue le Commedie di successo Chi m’ha visto,Tutta un’altra vita,School of Mafia,Una commedia pericolosa). Il regista ravennate ha sempre dedicato una particolare attenzione ai talenti emergenti che vogliono intraprendere l’affascinante e difficile mestiere dell’attore.

Nasce a Roma allora la seconda sede di Policinema Accademia, dopo quella di Bologna, fondata da Maria Angela Gallo che da quest’anno ha deciso di continuare ad investire in questo ambizioso progetto didattico, con Alessandro Pondi alla scoperta di nuovi talenti.

La scuola offre un metodo didattico all’avanguardia ed innovativo: dalla teoria si passa direttamente alla pratica,davanti la macchina da presa.

I coach come esempio per gli studenti

Fondamentale per chi si approccia al mestiere dell’ attore è il confronto e l’ insegnamento con chi ha realizzato il suo sogno
con successo: Alessandro Pondi, Manetti Bros, Marco Pontecorvo, Sergio Basso, Michela Andreozzi ed altri nomi affermati anche nella direzione del doppiaggio come Claudia Razzi saranno protagonisti di masterclass e laboratori, che permetteranno agli studenti di ascoltare le esperienze ed imparare ed affinare le tecniche del mestiere facendone tesoro.

I corsi
Il laboratorio di cinema è uno spazio di creazione e formazione artistica che,attraverso l’insegnamento delle tecniche cinematografiche,forma un gruppo di talenti pronti ad affrontare master e provini e superare le proprie timidezze, all’ insegna del motto”il prossimo talento potresti essere tu”. I corsi sono rivolti a bambini,ragazzi e adulti,e divisi in base alla fascia d’età,di durata da uno a tre anni,tra recitazione e doppiaggio. Il nuovo progetto e l’apertura della seconda sede a Roma (si può contattare per info allo 06 98381102 ) rappresentano per Pondi l’ulteriore conferma di chi, come lui, ha trasformato del cinema la propria passione, e vuole trasmetterla ai talenti futuri pronti a diventare stelle del grande schermo

Sara Nicoletti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La magia del Natale ritorna a Cinecittà world!

Sabato 3 Dicembre si accende la magia del Natale...

Drusilla Foer in “Eleganzissima”

Dal 7 al 17 giugno 2016 al Teatro Franco...

“Il silenzio”, poesia di Francesco Vignaroli

Avevamo conosciuto Francesco Vignaroli con la sua poesia Il...