Grande successo per il concerto di Alfa che apre il 2025 a Pescara e segna il primo posto in classifica
Il concerto è stato un bagno di folla che registrando oltre le 20 mila presenze ha regalato al pubblico un’ora e mezza di canzoni con messaggi di inno alla vita, all’amore, all’amicizia e alla speranza.
La serata organizzata dal Comune di Pescara insieme al Concerto di Capodanno con protagonista il gruppo de “I subsonica”, ha visto Il sindaco Carlo Masci e l’Assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese soddisfatti del risultato raggiunto, che ha visto circa 50 mila presenze nella città del mare.
Andrea De Filippi, in arte ALFA, cantautore genovese, classe 2000 a ha già dei numeri da capogiro su con più di 550 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.8 milione di follower su TikTok, entrando ai vertici delle tendenze dei canali social. Ha ottenuto 1 quintuplo disco di platino (“bellissimissima <3”), 1 quadruplo disco di platino (“Cin Cin”), un doppio disco di platino (“Vai!”), 6 dischi di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”, “Sul più bello”, “Testa tra le nuvole, Pt.1”, “Before Wanderlust”, “San Lorenzo”, “Ci sarò”), e 10 dischi d’oro.
Ci aveva fatto emozionare al Festival di Sanremo 2023 dove si era esibito con Roberto Vecchioni nella gara delle cover sulle note di “Sogna Ragazzo sogna “ed il sodalizio con il cantautore è continuato con l’ uscita del suo ultimo album.
Dalla sua cameretta al palco di Sanremo, arrivando al quinto posto nella gara delle cover, Alfa aveva detto ai suoi followers “Sognate ragazzi, che i sogni si realizzano”.
Ma le sorprese non sono finite per il giovane artista. “IL FILO ROSSO”, il suo ultimo singolo è 1 in classifica ed il cantante ha commentato ” Non ero mai arrivato primo in niente !!!! 💛 Grazie”.