Ai nastri di partenza la prima serata di Sanremo 2025. Questa mattina si è tenuta la la conferenza stampa con Carlo Conti conduttore e direttore artistico.
Si e’ ricordato Alex Benedetti, che avrebbe dovuto partecipare alla votazione. Il direttore di Virgin Radio scomparso a 53 anni proprio ieri 10 febbraio 2025.
Stasera Carlo Conti condurrà la serata con Antonella Clerici e Jerry Scotti, che ha presentato durante la conferenza stampa di ieri.
L’ ospite atteso è Jovanotti che regalerà al pubblico un medley speciale.
Dal palco Suzuki stage ci sarà Raf per festeggiare i 40 anni di ” Self Control” oggi 41 anni.
A sorpresa in Sala Stampa Lucio Dalla ci sono stati i conduttori di Prima Festival: Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio.Sono molto felici del percorso che stanno facendo e di essere in tre.
Dopo tanti anni di fermo torna il DopoFestival con la guida di Alessandro Cattelan. La glassroom è stata allestita all’ esterno del Teatro Ariston e con lui ci sarà Selvaggia Lucarelli.
Particolarmente emozionante è stato il momento in cui Carlo Conti ha raccontato di essere cresciuto senza il papà che ha perso a soli 18 mesi.”Personalmente sono stato tirato su dalla mia mamma, perché mio padre è morto quando avevo 18 mesi. Una donna fortissima“, ha raccontato con la voce rotta dal pianto, “Mi ha insegnato due cose: il rispetto e l’onestà. Non è mai mancata una sera la tavola apparecchiata anche solo per noi due”.
Stasera voterà solo la sala stampa.
L’ ordine dei cantanti in gara della prima serata:
GAIA
FRANCESCO GABBANI
RKOMI
NOEMI
IRAMA
COMA_COSE
SIMONE CRISTICCHI
MARCELLA BELLA
ACHILLE LAURO
GIORGIA
WILLIE PEYOTE
ROSE VILLAIN
OLLY
ELODIE
SHABLO ft. GUÈ, JOSHUA, TORMENTO
MASSIMO RANIERI
TONY EFFE
SERENA BRANCALE
BRUNORI SAS
MODÀ
CLARA
LUCIO CORSI
FEDEZ
BRESH
SARAH TOSCANO
JOAN THIELE
ROCCO HUNT
FRANCESCA MICHIELIN
THE KOLORS