Al via il Festival di Cannes 2025

Data:

 

È stato Robert De Niro a regalare uno dei primi momenti emozionanti della 78esima edizione del Festival di Cannes. L’attore ha preso parte alla cerimonia inaugurale accompagnato dalla compagna Tiffany Chen e, nel ricevere la Palma d’Oro alla carriera, ha sottolineato l’importanza della democrazia: “Stiamo combattendo con forza per difenderla. Il cinema ci ha insegnato cosa significa essere democratici. Democrazia: questa è la parola più importante”.

Durante l’evento, Juliette Binoche, Presidente della Giuria del concorso, è salita i gradini del Palais des Festivals in compagnia di personalità come Alba Rohrwacher, Halle Berry e Leila Slimani. Nel suo discorso, ha voluto ricordare Fatma Hassona, giovane fotogiornalista palestinese uccisa a Gaza il 16 aprile, dicendo con commozione: “Fatma avrebbe dovuto essere qui con noi”.

Ad aprire ufficialmente la cerimonia è stato Quentin Tarantino, che ha calcato il tappeto rosso mano nella mano con la moglie Daniella Pick. Poco dopo hanno fatto la loro comparsa anche il regista Claude Lelouch e la scrittrice Valérie Perrin, coppia più riservata ma molto amata.

Sul red carpet non sono mancate le presenze glamour: l’elegantissima Eva Longoria, la top model russa Irina Shayk, l’attrice americana Julia Garner e la supermodella Heidi Klum hanno illuminato la serata con il loro stile.

Foto Sabina Filice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati