“Krisalys”, un successo all’insegna della solidarietà per Skorie

Data:

 

 Un ritorno esplosivo su un palco prestigioso, quello del teatro Concordia di Torino, che vede la storica band Skorie protagonista di un evento benefico, in due repliche, a sostegno della Federazione Malattie Rare Infantili (FMRI www.malattie-rare.org), organizzato da Eneselle Spettacoli www.spettacolobenefico.com

Quello di domenica 11 maggio è il  primo live ufficiale, dopo il passaggio al progetto Skorie da Arhea 54, band storica, nota per numerose partecipazioni televisive (X – FACTOR nell’anno 2010; RAI 1 – “L’anno che verrà” con la conduzione di Carlo Conti nel 2013; al programma A TAMBUR BATTENTE produzione RAI) e apprezzata tra il vasto pubblico per le sue performance live, di grande effetto scenico, con la partecipazione di ballerini, acrobati ed elementi circensi.

Un progetto nuovo sì, ma in realtà un ritorno alle origini: il nome di Skorie , infatti,  riprende la storica formazione capitanata da Max Santiglia, il frontman; restano presenti  gli elementi fondamentali di Ahrea 54, le  coriste e performer Laura Zuccotti e Marta Varsalona, Beppe La Greca alla chitarra e tastiere e Francesco Sardisco alla batteria.

La band, con il nome di Skorie aveva esordito ufficialmente pochi mesi fa, con   il singolo “Occhi che sento”, a cui è seguita la ripubblicazione dei due album storici “Skorie” e “Mariposa” e la partecipazione al San Marino Song Contest, in feat con Silver (X Factor) che è stato ospite a sorpresa dell’evento, esibendosi con la band proprio nel brano “The Flow”, presentato al contest, singolo che uscirà presto.

Nel nuovo show proposto al Teatro concordia, gli artisti si sono esibiti in  brani propri e qualche cover, collaborazioni bellissime con ballerini e performer, scenografia e visual di grande impatto, ma soprattutto un concept: istinto o ragione, combattere o lasciare andare… o rimanere nella propria crisalide al sicuro. Krisalys, lo spettacolo dell’anima è finalmente uscito allo scoperto il giorno 11 maggio, entusiasmando il pubblico presente. “Krisalys, lo spettacolo dell’anima” nasce da una idea di Max Santiglia.

Direzione artistica, coreografia, scenografia: Laura Zuccotti; Direzione artistica, testi e musiche, visual: Max Santiglia; Arrangiamenti e musiche: Beppe La Greca. Si uniscono alla band ballerini e performer prestigiosi, tra cui Nicola Pasino (professionista del Teatro Regio di Torino), Alissia Cecconello (della scuola Crisalide) e Giulia Bertone, nonché il bassista Andrea Novello e la performer vocale Romina Caggianella.

Ph. Franco Borrelli

https://youtube.com/@theskorie
https://www.facebook.com/skorierock
https://www.instagram.com/skorieconlakappa

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Di and Viv and Rose”. Tre donne, tre anime

Roma, Teatro dei Conciatori, dal 3 al 13 novembre...

NOEMI GHERRERO E LE SUE… PAROLE PER DIRLO

Ogni domenica mattina, per un anno intero, ha tenuto...

Soudain l’été dernier. Improvvisamente l’estate scorsa

Dall’11 al 14 maggio 2017 al Teatro Strehler, Milano “Suddenly,...