Nail art: le tendenze principali per l’estate 2025

Data:

 

Le donne che desiderano mani impeccabili e ricercano una decorazione delle unghie originale e alla moda non possono fare a meno di quella che è ormai conosciuta come nail art.

Si tratta di una tecnica estetica, divenuta un’arte a tutti gli effetti, molto amata e apprezzata da donne di tutte le età. Questa, attraverso particolari smalti e strumenti e alla fantasia e manualità delle onicotecniche, permette di abbellire e decorare le unghie in modo originale e personalizzato (a differenza della manicure che di concentra prevalentemente sulla loro salute).

Trattandosi di una pratica moderna e sempre alla ricerca di novità, segue i trend del momento e, di conseguenza, cambia di stagione in stagione. In questo articolo vogliamo concentrarci sull’estate 2025, analizzando alcune delle tendenze che andranno per la maggiore nei prossimi mesi e che renderanno mani e piedi veri e propri capolavori di bellezza e stile.

L’effetto “watery”

In fatto di unghie, l’estate 2025 metterà nel cassetto lo smalto colorato in favore di un effetto wateryfresco e trasparente.

Non parliamo di colorazioni nude che hanno fatto impazzire le donne di ogni età e provenienza, ma di un finish lucido e traslucido che ricorda l’acqua, con tonalità leggere e riflettenti e un effetto assolutamente semplice e naturale, ideale anche per chi porta le unghie corte.

Unghie baby blue

L’estate fa immediatamente venire in mente il mare e il cielo azzurro. E allora spazio alle unghie Baby Blue, ovvero decorate nelle sfumature più delicate e pure dell’azzurro.

Si può puntare su una nail art total baby blue per un look pulito ma alla moda, oppure abbinarla alla french manicure (base nude e le punte azzurro pastello) per un risultato estremamente elegante o a dettagli glitterati e metallici, per dare un tocco più luminoso e originale alle unghie. In ogni caso, il baby blue è la nuance must-have per la nail art dell’estate 2025.

Lo stile coquette

Quello della coquette nails è una tendenza romantica, femminile e retrò che prevede colori tenui e delicati (rosa cipria, bianco latte, baby pink, nude), dettagli decorativi (fiocchi, perline, micro pois, fiori delicati) e forme morbide a mandorla o ovali.

Questo stile di nail art è perfetto da sfoggiare in eventi e ricorrenze speciali o da indossare quotidianamente per valorizzare un’eleganza discreta e mai troppo appariscente, anche da ragazze più giovani.

Juicy look

Le unghie con ciliegie rappresentano una delle tendenze più vivaci e gioiose dell’estate 2025. Questa nail art combina elementi minimalisti con dettagli pop, offrendo un look fresco e originale.

Nasce dall’unione di una base neutra e ciliegie disegnate al centro dell’unghia, decorazioni tridimensionali con l’uso di strass ed elementi 3D o combinazioni di frutta anche di diverso colore per un effetto quasi cartoon e molto curioso.

French manicure reinventata

Per l’estate 2025 la classica french manicure si rinnova con punte colorate, glitterate o decorate con motivi geometrici.

Questa versione moderna della french manicure diventa un trend delle nails addicted che vogliono esprimere la propria creatività e il proprio carattere, mantenendo un aspetto elegante e raffinato.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Tutte le strade portano al Christmas World!

Dopo il grande successo dello scorso anno ritorna a...

Johnny Depp a Roma per presentare “Puffins”

Puffins la serie tratta le avventure di un gruppo...

SAGGIO BREVE DI ANALISI SU “ALCINA”. Di Iacopo Mancini

Per un’analisi contenutistica e testuale dell’Alcina di Händel, messa...