Tom Cruise incanta Cannes

Data:

 

Il Festival di Cannes ha vissuto uno dei suoi momenti più spettacolari con l’arrivo di Tom Cruise, protagonista indiscusso di una serata dal sapore epico. L’attore americano è approdato sul red carpet mercoledì 14 maggio, accompagnato dalle note dal vivo del tema di Mission: Impossible, in un’atmosfera che sapeva di celebrazione e commiato.

A 62 anni, Cruise è tornato sulla Croisette con la stessa energia di sempre, ma con una nuova consapevolezza: quella che The Final Reckoning potrebbe segnare l’ultima missione del suo iconico Ethan Hunt. L’emozione era palpabile, e l’attore non ha nascosto la sua gratitudine, applaudendo la band e ringraziando i fan che lo attendevano sotto il sole, molti dei quali in fila da ore.

Dopo aver concesso selfie e stretto mani con il sorriso che lo ha reso una star mondiale, Cruise ha raggiunto il resto del cast – tra cui Hayley Atwell, Angela Bassett e Pom Klementieff – per la proiezione ufficiale nella Grand Lumière Theatre.

Il film, diretto da Christopher McQuarrie, uscirà negli Stati Uniti il 23 maggio. Con un budget stimato attorno ai 400 milioni di dollari, rappresenta uno dei progetti chiave per un’industria cinematografica ancora alle prese con la lenta risalita post-pandemica. A conferma delle difficoltà, nel 2023 gli incassi combinati di Stati Uniti e Canada si sono fermati a 8,6 miliardi di dollari, ben lontani dagli 11,4 miliardi registrati nel 2019.

Più che una semplice première, quella di Cannes è sembrata una passerella d’onore per uno degli ultimi grandi divi del cinema d’azione, forse pronto a dire addio al suo alter ego più celebre.

Foto Sabina Filice

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Leo Gullotta sul palco del Teatro Maria Caniglia Domenica 7 gennaio per il quarto...

  Grande appuntamento Domenica 7 gennaio alle ore 18:00 presso il Teatro Maria Caniglia...

Ines Marone, L’INCANTO DELLA MEMORIA

“C’è un’ape che se posa su un bottone de...