“Oltre il Bullismo”

Data:

 

Il 12 maggio Nettuno ha ospitato un evento nella palestra dell’Istituto ITET “Emanuela Loi”, dal titolo “Oltre il Bullismo”, al fine di costruire tutti insieme una società più inclusiva, con più amore e meno odio.

L’evento, promosso dall’associazione solidale Sport&Smile presieduta da Antonino Di Natale, ha creato vari momenti di riflessione e sensibilizzazione sul tema.

Il bullismo è un fenomeno troppo presente nella nostra società, ed è per questo che è importante continuare a promuovere valori fondamentali della vita umana: empatia, rispetto e inclusione sociale.

Per l’occasione, presenti illustri personalità del mondo culturale e artistico, tra le quali l’attrice Claudia Gerini, la giornalista Antonella Biscardi, il regista Max Nardari, il docente e filosofo Domenico Zampaglione, e Luca Massaccesi, presidente dell’Osservatorio Nazionale contro il Bullismo.

Non poteva poi mancare il sindaco di Nettuno Nicola Burrini e l’assessore alle Politiche della Scuola Roberto Imperato, che hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale.

Gli studenti dell’Istituto hanno poi proposto esibizioni teatrali e poetiche, frutto dei laboratori curati dagli educatori Ugo Magnanti e Pina Vergara, incentrati sull’educazione alla convivenza civile e sull’importanza dell’ascolto e della solidarietà.

Laura Miraglia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Elisa Cucchi, il volto fresco della TV

Ha iniziato come “valletta”, ha proseguito come giornalista televisiva...

La Traviata delle cornici

Verona, Arena, fino al 30 luglio 2016 La Traviata ritorna...