“La tua borsa sei tu” : l’alchimia delle creazioni di Gaja Banchelli 

Data:

 

Giovedì 22 maggio e venerdì 23 maggio, la stilista ha presentato a Roma la nuova collezione estate 2025.

​Esiste il detto: “niente è per sempre”. Ma non vale per Gaja Banchelli.

Il processo creativo ​della stilista è ​davvero molto personale​, eh sì perché lei ha un segreto che la rende speciale e unica: non segue mode e tendenze, ma solo il suo istinto e la sua passione, trasmettendo il gusto per il bello che le sue idee, sposate alle sapienti mani di artigiani, sanno trasmettere. Ecco spiegato il motivo per cui le sue borse sono davvero destinate a durare nel tempo. ​Dal design, alla scelta dei materiali fino ad arrivare a quelle meravigliose fibbie artigianali intercambiabili ​– applicate su tutti i modelli di borse ma anche sulle cinte o bracciali​ –  il tutto fa sì che ogni accessorio sia davvero personalizzato e unico​, lontano da quelle produzioni industriali dove l’unicità non esiste.
Ma il successo delle sue creazioni non si limita solo al designGaja Banchelli ​tiene particolarmente che le sue creazioni siano 100 % Made in Italy​ ed è sufficiente toccare i suoi accessori per rendersene conto e – perché no – anche osare nell’odorali. Hanno un profumo di buono, di vita, di passione e mani callose. Ogni borsa è il risultato di una ​attenta selezione ​di pelli ​rigorosamente e orgogliosamente italiane e​ soprattutto della maestranza di artigiani specializzati, ognuno con il proprio ruolo in nome della tradizione italiana.
Basti pensare al lavoro dei ceristi, ​al centro fusioni, ​agli orafi, ​senza dimenticare gli smaltatori​ e gli specialisti in bagni galvanici.​ Eccola la catena di montaggio delle idee di Gaja Banchelli. Ma non è tutto, c’è anche l’aspetto eco-friendly​ tradotto con quell’altissima qualità d​ei materiali​ utilizzati per le creazioni, ogni parte della borsa può essere completamente rigenerata e le parti in bronzo fuse e riciclate.​ Alla fine del percorso creativo, il risultato sarà magico: Una borsa ​d​estinata a durare per sempre.
 
Dopo 10 anni di successi Gaja​ Banchelli ​ha ap​erto la sua prima boutique nel centro​ storico di Roma​, a pochi passi dal Parlamento. Sceglie intenzionalmente una via “nascosta” e non di passaggio​, vuole essere “trovata” da quei pochi curiosi sempre alla ricerca di meraviglie, non scontate e ovvie. Una strategia, quella di Gaja, per far sì che il suo pubblico rimanga di nicchia e non di massa, e soprattutto fare in modo che le sue creazioni siano destinate a quei pochi eletti, quelli che sanno davvero apprezzare e valorizzare l’artigianato italiano, frutto di dedizione e passione.

Eredità, identità e innovazione, eccoli gli ingredienti di successo di Gaja Banchelli,mescolati ben bene a quella irrefrenabile passione per le borse,​ la propensione verso il bello e quella cura dei dettagli​ ​ che non manca mai.

Le borse di​ Gaja Banchelli​ hanno già catturato tutti gli appassionati del bello, hanno oltrepassato i confini e le anime, in nome di quella pura alchimia.

https://www.gajabanchelli.com

Filly di Somma

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Laura Laureto. Tra autenticità e Natura

“La creatività è la mia stella polare. Con una...

Abiti da sposa d’alta moda alla Villa des Vergers di rimini

"Nella splendida location da favola Villa des Vergers di...